Ecco in che modo il trucco permanente può salvare il tuo viso, la tua bellezza e la tua reputazione.
Quante volte ci siamo soffermati ad osservare il volto di bellissimi modelli, che per quanto belli e perfetti sembravano essere il frutto di un dipinto realizzato da un grande pittore?
E quante volte avremo voluto vestire i loro panni per sentirci belli e sempre sul pezzo in ogni momento ed in ogni occasione?
Nonostante un libro non si giudichi esclusivamente dalla copertina, come dice il celebre proverbio, anche l'occhio vuole la sua parte!
Perché ricorrere al trucco permanente?
Il make up, così come ogni arte che ha come fine quello di esaltare la bellezza del corpo, richiede competenza e precisione per essere ricreato al meglio, ma spesso o non si hanno le conoscenze adatte per riprodurlo o non si dispone del tempo necessario per ricrearlo.
In soccorso, per fortuna, arriva il settore del trucco semipermanente, del microblading e della dermopigmentazione, un insieme di tecniche specifiche che hanno l'obiettivo di esaltare e concretizzare la bellezza in modo duraturo e utilizzate da Ilaria Mari , esperta dermopigmentatrice a Milano.
Si tratta di trattamenti poco invasivi che consentono di godere di un make up semipermanente in grado di durare diversi mesi all’anno.
Tra i vantaggi abbiamo sicuramente la possibilità di non doverci truccare ogni giorno, di spendere soldi in trucchi che nella maggior parte del caso non sappiamo usare o finiranno nel cassettone del bagno o che scadranno senza essere stati usati.
Il trucco permanente alle sopracciglia
Grazie al microblading è possibile intervenire sulle sopracciglia, soprattutto in quei casi dove esse siano particolarmente danneggiate, rovinate, piene di buchi o totalmente assenti.
Ovviamente si parla di tatuaggi che a differenza di quelli classici che tutti noi conosciamo fanno uso di pigmenti naturali, che a differenza dell'inchiostro comune, tendono ad essere riassorbiti in maniera completamente spontanea dal corpo, e quindi il loro colore tende ad affievolirsi con il passare del tempo se non ribattuto regolarmente.
Quali sono i vantaggi del trucco permanente?
Sono moltissimi i vantaggi che il trucco permanente è in grado di elargire a chi vi ricorre.
Oltre a garantire un grande risparmio di tempo non dovendo ricorrere al trucco giornaliero, e soldi poiché non si e più costretti a spendere fior di quattrini per prodotti costosi ma il più delle volte inutili, permetterà di essere impeccabili sempre in ogni contesto ed in ogni situazione.
Basti pensare alle giornate di pioggia in cui si dimentica l’ombrellone e non si dispone del cappuccio del giubbotto.
Se le sopracciglia sono state disegnate con la matita, basteranno poche gocce di pioggia a far colare il trucco su tutto il viso, creando così un forte disagio e rischiando di farci andare in giro con un sopracciglio integro e uno completamente sciolto.
Sopracciglia tatuate: soluzione pratica ed essenziale
Se sceglierai di tatuarti le sopracciglia, dovrai recarti presso uno studio di professionisti del settore, che in seguito alla loro formazione certificata potranno accogliere la tua situazione.
Dopo aver realizzato un progetto sul tuo viso, il tatuatore inizierà a tatuarti le sopracciglia attraverso l'inoculazione di pigmenti naturali, che impiegheranno qualche giorno per rilasciare il loro colore definitivo.
Per qualche giorno la zona potrà apparire leggermente gonfia e rossa, e dopo pochi giorni si formeranno delle crosticine che non andranno rimosse in alcun caso o altrimenti si danneggerà il tatuaggio.
L'importante è mantenere la zona pulita e ricorrere a dei piccoli ritocchi una volta all'anno per non far svanire l'effetto.
Nessun commento :
Posta un commento
Grazie per il commento!