Buongiorno,
procediamo con la seconda parte delle cose che potete fare da sole per il vostro matrimonio.
Potete leggere la prima parte QUI
3 - CONFETTATA
Se non ci fosse stato il Covid, probabilmente avrei fatto la Confettata con i contenitori in vetro e i cucchiai. Ogni invitato avrebbe potuto servirsi da solo e scegliere quali e quanti confetti prendere.
Copyright: ©elitravo - stock.adobe.com |
Dovendo però fare i conti con tutte le restrizioni anti-Covid riguardo ai buffet (nessuno poteva servirsi da solo) era impossibile poter fare la confettata. Avrei dovuto pagare un cameriere in più solo per questo ed era decisamente troppo!
Non volendo rinunciare ho pensato di ingegnarmi in un altro modo.
Ho comprato 100 sacchetti per alimenti bianchi delle dimensioni di 10x16 cm in modo da inserire all'interno circa 10 confetti di 4 gusti diversi.
Per rendere la cosa più carina ho personalizzato il sacchetto prendendo spunto da dei disegni che ho trovato su internet.
Ecco una delle varie prove con la mia stampante su un pezzo di carta delle stesse dimensioni del sacchetto per centrare l'immagine (due sposini stilizzati) e la scritta (nomi + data del matrimonio).
La data purtroppo non è stata quella perché abbiamo dovuto rimandare di qualche mese, ma non ho voluto buttare i sacchetti per rifarli. Gli invitati sapevano del rinvio.
Una volta stampati i 100 sacchetti, ho comprato vari gusti di confetti in negozio, un cestino di legno, del tulle bianco, dei semplici adesivi a forma di rosa (trovati in un negozio di cinesi) per chiudere i sacchetti.
Io, mia mamma e mio fratello, armati di santa pazienza ci siamo messi a riempirli tutti. E' stato molto divertente.
Infine ho creato e stampato un cartoncino in cui, in modo simpatico, ho indicato ai miei ospiti che cosa fosse e i gusti di ogni sacchetto. Dietro al cartoncino ho attaccato agli estremi due stecchini per spiedini che ho infilato e agganciato al cestino di legno affinché non cadesse.
Ed ecco qua nel giorno del mio matrimonio, ognuno ha potuto prendere il suo sacchetto e mangiare i vari confetti!
Stecchini per spiedini QUI
- mi è rimasto del materiale che posso sempre utilizzare in futuro (tulle, stickers, taglierina, ecc...)
- mi è rimasto il cestino che sta benissimo nella mia credenza shabby
4- SEGNAPOSTI
Ed ecco il risultato nel giorno del mio matrimonio (nella foto ho coperto con una fascia bianca alcune informazioni sul luogo ecc..): un cartellino semplice con un font elegante senza spendere troppi soldi.
Un risultato direi professionale, che ne dite? A me sono piaciuti e so che molti si sono portati il loro nome a casa!
Materiali
Vantaggi
A presto con la terza parte!
Nessun commento :
Posta un commento
Grazie per il commento!