18.5.14

A Weekend...in Firenze #part1

Come avete trascorso il ponte del 25 aprile? Bè, io ho fatto una piccola gita programmata da tempo con mia mamma. Da un pò di tempo avevamo il tarlo di andare a Firenze e finalmente ce l'abbiamo fatta! E' stata una bella gita culturale e anche mangereccia :D e ,vi dirò, a me piace tanto viaggiare con le amiche/gli amici ma mi diverto molto anche con mia mamma!
La Toscana poi mi è sempre piaciuta molto ed è stata molto spesso meta dei miei viaggetti primaverili (vedi QUI la mia gita a Volterra). Neanche questa volta posso esimermi da farvi vedere qualche bella foto e, chissà, magari far venire anche a voi la voglia di andarci! Ne vale veramente la pena :)

Ecco Ponte Vecchio intorno alle 11 del mattino del 25 aprile! In effetti non ci ha accolto un bellissimo tempo...per fortuna poi è arrivato il sereno!









Palazzo Vecchio









E la fissazione per il make up non ci molla neanche in vacanza (da chi pensate abbia ereditato questa fissazione se non da mia mamma? :D) e quindi abbiamo deciso di fare il Back 2 Mac alla Coin di Firenze in via dei Calzaiuoli. 

 

Il colore scelto da mia mamma è "Lustering", bellissimo vero?


In Piazza della Signoria c'è la boutique di Chanel e in vetrina ho notato queste....no comment. Coco non avrebbe di certo approvato.


Qui qualche immagine delle vetrine delle gioiellerie di Ponte Vecchio.













Finalmente agli Uffizi! Se ci volete andare vi consiglio di comprare i biglietti online sull'unico sito ufficiale QUI 
Mi raccomando, non fatevi fregare perchè ci sono davvero tanti siti online non ufficiali che vendono biglietti per i musei fiorentini e che ve li fanno pagare molto di più del prezzo reale.



Purtroppo non posso mostrarvi alcuna foto di opere del Museo poichè era vietato scattarne all'interno.


Sulla terrazza del museo degli Uffizi c'era questa magnifica terrazza con i tavolini con vista sulla cupola del Brunelleschi e situata proprio sotto Palazzo Vecchio. Per sedermici ho pagato 6 euro per una spremuta d'arancia (d'oh)... ma ne valeva la pena!









A presto con la seconda parte ! :)

17.5.14

L'EXPO...delle scarpe!

E voi lo sapevate che esiste il Shoe Expo 2014 ovvero l'EXPO delle Scarpe????
Io sapevo che esistesse soltanto l'EXPO per cui tutta Milano sta cambiando faccia da qualche anno a questa parte ( e nessuno credo che abbia capito ancora bene di cosa si tratta a parte "è qualcosa sulla nutrizione"), ma non sapevo che esistesse una manifestazione simile dedicata alle scarpe!
Purtroppo si svolge un pò lontano da Milano ovvero nel Quartiere fieristico di Riva del Garda, in provincia di Trento e, a quanto pare, è riservata solo agli addetti ai lavori difatti non vedo la possibilità di comprare i biglietti sul sito per le persone "normali".
In sostanza, è un luogo dove i negozianti e rappresentanti di tutta Italia e del mondo vanno per vedere le nuove collezioni per l'autunno/inverno e la primavera/estate proposte negli stand dei produttori di tutto il mondo.
I numeri sono spaventosi: 1.271 espositori di cui 927 provenienti dall'estero (sopratutto India, Cina e Brasile, le economie emergenti) per 32.000 metri quadrati netti di superficie espositiva! Perchè non è aperta al pubblico e perchè non si possono comprare le scarpe, perchèèèèèèè! 
C'è anche da dire che è la più grande manifestazione internazionale di esposizione di scarpe collocate in una fascia di prezzo medio, quindi a portata delle mie tasche. Insomma, sto rosicando ancora di più!
Il Shoe Expo di quest'anno si terrà  dal 14 al 17 giugno dalle 9:00 alle 18:00 e, che dire, vi auguro di rientrare tra gli addetti ai lavori che possono entrare e vedere questo paradiso in terra! 
Ecco, chi ci andrà magari mi dica se le scarpe della prossima stagione avranno la punta (oddio!) oppure saranno ancora a punta tonda.
ps Ci sarei potuta andare di sabato e ho appena visto che c'è anche una sezione dedicata alle scarpe, accidenti!





13.5.14

Mostra Orticola 2014 per la Festa della Mamma

Come l'anno scorso QUI , anche quest'anno sono stata alla Mostra Orticola di Lombardia in occasione della Festa della Mamma (oddio vabè, il giorno prima). 
Stavolta siamo riuscite a trascinarci anche mio padre che proprio adoooora il caldo, la confusione e i posti affollati :D.
Ecco qualche foto della mostra...è proprio Primavera!





 


 
 



 


Questo era uno stand con una simpatica signora che vendeva cappelli stravaganti a tema floreale. Ho visto un sacco di signore in giro per il parco con uno dei suoi cappelli. Pareva di stare a quelle manifestazioni inglesi in cui le donne fanno a gara su chi indossa in testa il capo più strano!


Oh oh oh, e questo cosa è? Ma come! Anche quest'anno c'era lo stand di Mediterranea! Anche se lo stand-capanna del tipo bar-sulla-spiaggia-a-Cuba dell'anno scorso era decisamente più carino (potete vederla QUI )


 L'ultima essenza di Mediterranea è "Terrazze di Liguria" anche se sono stata distratta subito dal profumo "Pino Marittimo" e ho comprato tre bagnodoccia a quest'essenza. Non potete capire quanto siano freschi e profumati!

Questa invece è la rosa che ho regalato a mia mamma per la sua festa.  Solo tornate a casa abbiamo scoperto che si chiama Claude Monet. Conoscendo il pittore e poi guardando la rosa, capisco il motivo!


Infine, poichè conosco le debolezze di mia mamma, non potevo esimermi dal comprarle anche un dolce. Quelli che trovo nei negozi Delicatessen a Milano sono sempre buonissimi, freschi ed economici. Che dire, auguri alla mia mamma :)
Sono contenta che abbia passato una bella giornata tra le cose che ama di più come i fiori e i dolci ( e, si spera, anche me e mio padre!).