4.12.14

Prodotti finiti novembre 2014

Ed ecco i prodotti che ho finito questo novembre...



Hair repair con Keratina liquida di Testanera = l'avevo comprato più per curiosità che per altro. Mi aveva colpito il colore di questo prodotto ovvero un bianco dalle striature dorate e fosforescenti, una roba da scie chimiche ahah! Insomma non credo, già a giudicare dal colore, che questo sia il prodotto con l'inci più bio del mondo ma posso assicurarvi di una cosa: rende i capelli davvero pettinabili.
La prima cosa che faccio dopo la doccia è pettinarmi i capelli bagnati che, essendo molto fini, rimangono sempre un po' scarmigliati nonostante lo shampoo e questo spray li fa districare con una sola passata di spazzola. Lo ricomprerei.

Latte detergente di Garnier all'aloe = ne parlai  QUI


Mon Jasmin Noir di Bulgari da borsetta = quel classico profumo intenso e profondo che si può mettere solo nel periodo autunno-inverno. L'ho letteralmente adorato (e finito). E' comunque un profumo "serio" da signora :)




Latte nutriente per pelli secche alle mandorle di Yves Rocher = quanto mi è piaciuto! Lo ricomprerei al volo se non avessi mille altre creme corpo da finire prima! Idrata tantissimo le gambe per chi le ha perennemente secche come me con questo freddo e, sopratutto, ha un profumo meraviglioso! La cosa che mi è piaciuta di più? Non unge i vestiti (o il pigiama nel mio caso visto che la spalmo prima di andare a letto dopo aver fatto la doccia) e si assorbe subito! Straconsigliata! Credo di averla comprata a 6/7 euro se non sbaglio.


Latte corpo Omnia Crystalline di Bulgari = quanto sono belle le minitaglie di latte corpo che ti mettono nei cofanetti di profumo? Ho una predilezione per i latte corpo ispirati ai profumi più famosi. Ovviamente la caratteristica di questi tipi di prodotti non è certamente l'idratazione ma il buonissimo profumo che lasciano sulla pelle...quindi odorate questo profumo da Sephora e co. e immaginate di spalmarvelo sul corpo, che meraviglia!


Saponetta alle fragole di The Body Shop = questa saponetta faceva parte di un cofanetto regalo con altri prodotti di Body Shop per il corpo anch'essi alla fragola che ho ricevuto quest'estate. Considerando il fatto che io non avrei mai scelto la fragola perchè non mi piace moltissimo come profumo, non ho particolarmente apprezzato questa saponetta (che ho usato al posto del bagnoschiuma dopo la doccia proprio per non sprecarla). Insomma, la fragola deve piacere.

Alla prossima!

23.11.14

Week recap #2

Lo scorso weekend non è che abbia fatto molto dopo essere tornata a casa dei miei perché già alle 15 del pomeriggio il cielo era così e pioveva copiosamente...



Così ho deciso di dedicarmi a quelle cose che difficilmente riesco a fare durante la settimana lavorativa avendo a disposizione poco tempo ovvero una bella maschera facciale per liberare la pelle dai punti neri, sebo in eccesso ed impurità (quella Mudd è la migliore che abbia mai provato e si trova ad un prezzo modico in tutti i supermercati).


Non contenta ho deciso anche di fare la tinta perchè non mi piacciono i capelli opachi, li voglio chimicamente lucidi (e diciamocelo, bisogna coprire anche i primi capelli bianchi :(  )



Finalmente ho potuto rilassarmi e vedermi un film in santa pace. Ogni tanto cerco di guardare i cosidetti "film classici" ovvero film famosi che vengono citati ogni tanto ma che io non ho mai visto.
Lo scorso weekend ho optato per "Wall Street" dove Michael Douglas ha guadagnato l'Oscar per la sua interpretazione di Gordon Gekko.


Martedì scorso sarei dovuta andare a vedere i Royal Blood ( QUI per ascoltare qualcosa) con una mia amica all'Alcatraz a Milano ma alle 18:00 del giorno stesso hanno comunicato che il concerto era annullato.
Poco male per noi che comunque abitiamo a Milano e non avevamo neanche comprato i biglietti in anticipo, ma per le persone che arrivavano fuori Milano o addirittura dall'estero? Penso sempre a loro quando succedono cose di questo tipo!
Così, poichè ci dovevamo comunque vedere, abbiamo optato per andare a mangiare sedute e con calma da qualche parte. Abbiamo deciso di andare da Dixieland per un ottimo tex-mex! E' anche "all you can eat" quindi per 20 euro potete sfondarvi di quanto cibo volete!



Prima di mangiare la mia amica mi ha regalato dei disinfettanti per le mani all'uva e alla fragola che aveva comprato per me durante il suo viaggio in Inghilterra! Ne ho opportunamente usato uno prima di mangiare! Domanda: conoscete marche italiane o negozi dove posso trovare disinfettanti per le mani con altri "gusti"? Io trovo solo la classica amuchina e simili!




Mentre andavo al lavoro mi sono accorta di questa nuova pubblicità della fiera dell'artigianato (ingresso gratuito!), potrei farci un pensierino per il ponte dell'Immacolata...


Una sera ho beccato questa metro con i loghi del Milan! Poichè sono milanista e oggi c'è il derby a cui andrò, l'ho interpretato come un buon auspicio!


Questa settimana ho poi scoperto i benefici dello spray per il cuscino! Io non conoscevo questo tipo di prodotto e non li avevo mai usati prima! Ho comprato perciò quello di L'Occitane ( QUI ) all'essenza di Lavanda e Bergamotto!
L'ho spruzzato sul mio cuscino prima di andare a dormire ( l'immagine che vedete è tratta dalla mia pagina instagram) e, credetemi, noterete la differenza. Aiuta moltissimo a rilassarsi e a prendere sonno. Sono sensazioni difficili da spiegare, dovete provare!

 Sì, io sono una di quelle a cui piace postare foto di cibo e non me ne vergogno! Questo è quello che ho mangiato da Kapuziner, un posto che ricorda in tutto e per tutto le birrerie tedesche.
Prezzi modici per porzioni abbondanti! E' bello poi perchè il personale è vestito con gli abiti tipici bavaresi!


Ogni tanto mi diletto ancora a guardare i video tutorial di make up su youtube e mi sono imbattuta in questa ragazza QUI che al minuto 1:00 circa ha usato questo pennello per il fondotinta. Ho cercato su google e ho scoperto che costa circa 60 euro!!! Conoscete qualcosa di simile ad un prezzo più accettabile?

Ieri sono poi andata a donare il sangue all'AVIS della mia città natale visto che ci sono tornata per il weekend (diventate donatrici/donatori anche voi QUI ) e la giornata era SPLENDIDA!
Ecco qualche foto!




Per il pomeriggio avevo programmato di andare dal mio solito parrucchiere da 15 anni a questa parte ma sulla strada per tornare a casa mi sono accorta che avevano aperto un salone cinese. Ho guardato i prezzi ed erano assurdi! Shampoo+ taglio+piega a soli 10 euro! Calcolate che io per le stesse cose ho speso sempre 45 euro!
Ho deciso di provare e quindi sono entrata. Questa è la foto del salone! Riconosco i mobili IKEA e la prima cosa che ho pensato è stata che fosse molto minimal, pulito, semplice, senza tanti marmi, lussi, specchi e fronzoli vari. C'erano gli specchi, gli attrezzi del mestiere, le poltrone e basta.


Ebbene me li hanno tagliati esattamente come volevo e me li hanno pure messi in piega (ero senza trucco, scusate, non volevo spaventarvi!). I prodotti usati mi sembrano normali visto che ci sono tante leggende sulle schifezze che usano. Boh, io non so cosa dire. Sono soddisfatta del risultato e ho risparmiato ben 35 euro rispetto a quello che avrei pagato di solito.
Ah, mi hanno fatto pure lo scontrino.


Che ne penso?  Io penso che il lusso dei saloni dei parrucchieri italiani lo paghiamo e forse questi usano anche prodotti migliori per i capelli (siamo sicuri?). Ma davvero la differenza di prezzo può essere di 4 volte superiore? Non è che forse ci speculano un pochino?

14.11.14

10 film da vedere in un sabato sera a casa #part2

Poco più di un anno fa ho scritto un post con i "10 film da vedere in un sabato sera a casa" QUI .
Ha avuto un sacco di visualizzazioni e nel fine settimana è sempre tra i post più letti e ricercati del mio blog.
Poiché adoro guardare i film sia il cinema che a casa, ho pensato di fare un nuovo post su altri film da consigliarvi per una sera a casa da soli in completo relax. Mica dobbiamo uscire per forza, no? :D 
Ovviamente, grazie anche al vecchio post, potete capire i miei gusti in fatto di film quindi non mi assumo nessuna responsabilità sul fatto che vi piacciano o meno ahah! 
Siate libere di consigliarmi altri film nei commenti! Anche io ho bisogno di nuovi titoli :)
Cominciamo con l'elenco (senza ordine di preferenza):

1- The Host

Film basato sul romanzo omonimo di Stephanie Meyer (autrice della saga di Twilight). Anche qui, come in Twilight, vi è lo scontro tra due mondi diversi (gli alieni e gli umani) ma ovviamente a complicare le cose (o a risolverle) ci si metterà di mezzo l'amore!
Perché vederlo? Non sempre si possono trovare alieni e storie d'amore nello stesso film. C'è Saoirse Ronan, la protagonista, che secondo me è fantastica ma sopratutto *rullo di tamburi*........

















......c'è Max Irons. Direi che vale la pena guardarlo, no??????



2- Eternal Sunshine of the spotless mind

In italiano questo meraviglioso titolo è stato tradotto con "Se mi lasci, ti cancello" ovvero come rovinare un meraviglioso film con un nome di mxxxx . Non è un film di Moccia, ma è un film piuttosto serio e profondo, vincitore di un premio Oscar peraltro.
I protagonisti sono Kate Winslet (Roseeeeeeee) e Jim Carrey che, dopo una difficile relazione di qualche anno, finiscono per lasciarsi.
Quando lui cerca di riconquistare lei, scopre che lei si è affidata ad una clinica in grado di cancellare tutti i ricordi della loro relazione per non soffrire più.
Anche lui quindi vuole fare la stessa operazione ma qualcosa va storto e da lì si susseguono una serie di eventi..
Film bellissimo, profondo e pieno di frasi memorabili. Non adatto a chi si è appena lasciato o sta pensando di farlo...



3- The Hours


Film mentalmente, psicologicamente, emotivamente impegnativo, struggente e pesante perciò lo adoro.
Non è adatto per una serata in cui volete rimanere spensierate e di buon umore perché è un film che vi fa riflettere, vi intristisce e vi fa porre mille domande.
E' la storia di 3 donne in 3 epoche diverse legate da un solo filo conduttore: la prima è Virginia Woolf (Nicole Kidman), una delle mie scrittrici preferite, che ha scritto "Mrs Dalloway", la seconda è una casalinga degli anni '50 (Julianne Moore) che sta leggendo "Mrs Dalloway" e la terza è una donna del 2001 (Meryl Streep) che viene chiamata dall'ex "Mrs Dalloway".
Apprezzerete ancora di più se avete già letto il libro di Virginia Woolf, of course.



4- Begin Again - Tutto può accadere


Visto al cinema di recente, l'ho adorato! Non credo si possa trovare lo streaming in italiano, ma se vi guardate i film anche in inglese dovreste trovarlo!
Film pieno di musica stupenda e di scene carine come quella di andare in giro in due per la città ascoltando la musica da uno stesso Ipod. E poi? C'è Adam Levine, il cantante dei Maroon 5, che fa l'attore e che canta questa . E dopo il film? Allegria, non smetterete di canticchiare ma sopratutto vi precipiterete a scaricare tutta la colonna sonora :) 



5 - Serendipity


E' un film del 2001 ma se fosse stato più vecchio avrebbero scelto come protagonista Meg Ryan perché questo è un tipico film da Meg! Che dirvi di più..commedia sentimentale e piena di colpi di scena. 
Cosa vuol dire Serendipity? La serendipità è la fortuna di fare felici scoperte per puro caso e trovare una cosa imprevista e non cercata mentre se ne sta cercando un'altra. Questo concetto si ripete in continuazione per tutta la durata della pellicola!
Alla fine del film vorreste incontrare uno come John Cusack nella vostra vita. Ho quasi voglia di riguardarlo perchè davvero mi è piaciuto tanto!



6 - The Breakfast Club

Film considerato manifesto adolescenziale degli anni '80. 5 adolescenti sono costretti per motivi diversi a rimanere nella biblioteca della scuola in punizione.

Se lo avessi guardato nel periodo in cui io ero adolescente mi avrebbe un po' angosciato, ma adesso che ho superato da un bel po' (ahimè oppure per fortuna) quella fase lo guardo con tenerezza perchè ripenso a quanti problemi inutili mi sono fatta in quel periodo.
E poi fa sempre bene rivedere le capigliature, i vestiti e riascoltare le musiche degli anni '80 come la colonna sonora del film QUI



7 - Una proposta per dire sì
Lei che pensa di essere innamorata dell'uomo giusto e rincorre l'uomo della sua vita da Boston a Dublino ma...sarà davvero l'uomo della sua vita? 
Scene divertenti ed esilaranti (io adoro le facce di Amy Adams) e sopratutto tanta tanta tanta Irlanda!




8 - C'è posta per te

L'ho evocata al punto 5: Meg Ryan!
Se non avete mai visto questo film che è bello per definizione quando vi recitano due attori come Meg e Tom Hanks, dovete rimediare assolutamente! Non solo perché è ambientato a New York ma anche perché mostra le prime interazioni tra le persone attraverso il PC. Oggi parleremmo di social networks!



9 - Friends with Benefits

Due ragazzi, che provano attrazione l'uno verso l'altra, decidono di avere un rapporto libero e aperto ma sopratutto senza doveri e legami...unico divieto? Vietato innamorarsi! Ma se uno dei due si innamora che succede? Guardare il film, prego.





10- The Notebook

Da guardare senza se e senza ma, PUNTO.



11.11.14

Weekend Recap #1

All'ultimo piano de La Rinascente si respira già aria di Natale...

e anche se incomincia a fare decisamente freddo per pranzare all'aperto, si può davvero rinunciare a mangiare con accanto uno spettacolo del genere?

Direi di no quindi abbiamo ordinato qualche delizia da Obicà che ha prezzi abbastanza abbordabili (clicca QUI per vedere il menù) 




Ma nel tardo pomeriggio ci vuole un buon caffè o un bel cappuccino e personalmente ammetto di avere un debole per quello che fa il McCafè..




ed ora ho tutte le energie per vedere Elio Germano ne "Il giovane favoloso" al cinema! Caro Elio, ne hai fatta di strada dai tempi di "Via Zanardi 33"!

Domani incomincerà un'altra settimana ma c'è ancora tempo per rilassarsi al profumo dell'ultima Yankee Candle acquistata, sognando già il prossimo weekend.