Come avrete sicuramente notato, ultimamente sono in fissa con le liste e le top 10.
Sono sicura che anche voi, come me, siete sempre alla ricerca di nuovi blog con nuove foto, nuove facce, nuovi prodotti e nuovi posti da vedere.
Io mi diletto a seguire molti blog stranieri e trovo che quelli inglesi siano sempre tra i migliori. Di seguito, troverete le mie 10 bloggers preferite. Sono molto brave e molto diverse tra loro, ognuna ha un suo stile ben definito e ci mettono sempre molto impegno in ogni post.
Alcune di loro oramai VIVONO con il blog (sì, avete capito bene). Fare bloggin' è ormai diventato il loro lavoro e traggono profitti dai loro siti. Beate loro!
Passiamo alla loro presentazione ( l'ordine numerico è a puro scopo indicativo, non di preferenza).
Ragazza inglese che si è trasferita a Londra da qualche anno e che ormai si sente una londoner a tutti gli effetti. Il suo blog avrebbe potuto chiamarsi "Eat, travel, love" perchè da esso traspare l'amore per la vita, per il cibo e per i viaggi. Certo, credo che di fondo abbia le sostanze per poter mantenere un certo tenore di vita ma, al contrario di molte ragazze ricche, non ostenta quello che ha e pare una ragazza con i piedi per terra (anche se nella foto potrebbe sembrare il contrario).
Donna molto raffinata ed elegante. Le sue foto sembrano tratte da un'altra epoca e adoro le brevi gite che effettua nelle piccole cittadine inglesi attorno a Newcastle. Riesce a fare tutte le cose semplici della vita con classe, anche una pausa da Starbucks.
3 - Sprinkle of Glitter
Questa donna mi mette di buon umore. Ha i suoi alti e bassi e riesce a trovare un modo per sorridere o un insegnamento da ciò che le succede. Mi piacciono i suoi "motivational post" e il suo modo di trovare gioia nelle piccole cose. I suoi post mi ricordano sempre che bisogna cercare di migliorarsi, ma che bisogna anche imparare ad essere felici con quello che si ha.
4 - Kristiana Vasarina
L'unica ragazza non inglese della mia top 10 anche se studia in Inghilterra. Lei è una fashion blogger e mi piace molto il suo stile. Si veste low cost ed è capitato che abbia acquistato degli abiti proprio perchè li ho visti prima indossati da lei e mi sono piaciuti (d'altronde a che servono le fashion blogger se non a questo?).
Il nome la identifica parecchio. Ama molto Cath Kidston e tutte le cose dal gusto retrò. Recentemente ha avviato un suo piccolo business di cupcakes e cake design. E' molto brava e le auguro che ne riesca a fare una professione!
Ho messo anche una foto della sua dressing room appena ristrutturata, che meraviglia!
6 - Briar Rose
Anche lei ama molto il vintage, il retrò e si veste sempre benissimo. Fra non molto si deve sposare e ha aggiornato le sue lettrici con i vari preparativi per il suo matrimonio. Ha delle idee molto originali e chissà se un giorno pure io potrò trarre ispirazione per il mio gran giorno!
Questa ragazza fa delle foto così belle che sembrano uscite da Instagram anche se non lo sono. Grazie a lei ho fatto la lista delle cose e dei posti che voglio visitare la prossima volta che torno in Inghilterra. Nel suo blog si trovano spesso posti bellissimi che le guide turistiche neanche ti accennano!
Il nome la identifica alla perfezione. Parla solo di prodotti cosmetici, molto spesso in anteprima, e posta più volte al giorno. Lo sapevate, per esempio, che Benefit ha intenzione di vendere un calendario dell'avvento con i prodotti della marca in travel size? Ecco, io non lo sapevo e l'ho saputo grazie a lei. Verrà venduto in esclusiva da Sephora solo il 4 novembre. Resta da capire se lo venderanno anche qua, ma ne dubito.
A dir la verità lei mi piace più come Youtuber che come blogger. Leggo il suo blog più per vedere se ha caricato nuovi video. Special mention ai suoi video sulla skincare routine! Ho personalmente migliorato la mia seguendo i suoi consigli!
Amica della Youtuber numero 9. Anche lei si occupa di cosmesi e utilizzo il suo blog più per vedere se ha caricato un nuovo video.
Come la numero 9, è assodato che lei fa queste cose ormai come lavoro. Bella vita!
E voi? Ne conoscevate già qualcuna? Avete blog stranieri che amate particolarmente? Se sì, mettete il link nei commenti! :)