29.8.13

Prodotti finiti agosto 2013

Tintura Natural and Easy di Testa Nera = il colore mi piace molto, l'odore della tintura un pò meno. L'ho presa al Bennet in offerta a 4 euro tondi tondi.

Detergente spray P.O.L. = non so dove si compri ma è il detergente spray migliore che abbia mai provato! Me lo ha regalato mio padre e mi ha detto che potevo usarlo per rinfrescarmi, per detergere la pelle, per struccarmi con un dischetto di cotone o semplicemente come tonico! Ha svolto efficacemente tutte queste funzioni, fantastico! Se lo trovo da qualche parte lo comprerò!

Sapone liquido mani e viso di Venus = l'ho utilizzato in emergenza  per struccarmi dopo aver finito il mio solito latte detergente (devo imparare a fare un minimo di scorta uff) e ha funzionato. Ovviamente non ha struccato il trucco waterproof.

Olio cosmetico spray per capelli di Dikson = ne avevo parlato QUI



Crema viso per la notte di Lierac = è un campioncino che mi è bastato solo per due notti quindi non so dirvi il risultato di un utilizzo continuo. Sicuramente è molto idratante.

crema antiage contorno occhi La Roche-Posay = campioncino che mi è durato moltissimo essendo indicato solo per il contorno occhi. E' una crema davvero molto ricca e densa perciò la riscaldavo con i polpastrelli per poi stenderla intorno agli occhi. Era davvero molto fresca, rilassante e si è sempre assorbita nel giro di poco tempo! La comprerei in full size.

Un pò pochini i prodotti terminati in questo mese, ma ho tante confezioni che stanno finendo! Nella rubrica di settembre ce ne saranno sicuramente di più :)

28.8.13

Scrub purificante corpo di Mediterranea









Conoscevo già la marca Mediterranea perchè avevo comprato un buonissimo bagnoschiuma alla lavanda  in occasione della mostra orticola di Lombardia nel maggio scorso, perciò quando mi è stata offerta l'occasione di provare altri prodotti di questo brand ho accettato con piacere!
Ho ricevuto un bel pacchetto di cose di cui vi parlerò man mano prossimamente perchè devo testare ancora tutto per bene, ma il primo prodotto che ho voluto provare appena l'ho visto è stato lo scrub purificante corpo. Non non ne possedevo alcuno al momento visto che tendo ad usare lo scrub fatto in casa, così ho deciso di partire da questo!
Ammetto di non essere costante nell'idratazione del mio corpo, e ciò è male visto che le mie gambe tendono sempre a seccarsi, ma ogni tanto anche io sento il bisogno di fare uno scrub soprattutto quando devo fare l'odiatissima e necessaria epilazione.
Anche se l' Homedics me mi ha aiutato moltissimo a ridurre la quantità di peli sulle gambe, devo ancora utilizzare il silk epil per togliere ancora i superstiti fino all'estinzione totale. 
Il silk epil è un metodo facile e veloce ma con un gran effetto collaterale che conosciamo tutte: i peli incarniti. Ergo è necessario che almeno un giorno prima effettui un serio scrub alle mie gambe. Ho testato questo scrub più e più volte (ormai l'ho quasi finito) e devo dire che mi è piaciuto moltissimo!
I microgranuli sono efficaci e "scrabbano" perfettamente senza irritare (il problema peggiore che mi può creare uno scrub scadente) e senza seccare troppo la pelle grazie all'H2Olea, un mix tra l'olio d'oliva idratante per definizione, e l'acqua termale, nota per la sua funzione purificante (anche se subito dopo il bagno rimedio con una bella crema idratante).
Personalmente utilizzo un'abbondante noce di prodotto per gamba, la diluisco un pò con l'acqua e strofino il tutto in maniera circolare fino a formare una leggera schiuma piena di microgranuli, un pò come se mi stessi applicando la crema idratante.
La sensazione immediata è di freschezza come se il prodotto fosse un pò mentolato. Subito dopo sciacquo la gamba dallo scrub, ripasso la mano  e.....quanto è liscia!
Lo so, non avrei dovuto, ma già ero in doccia ho osato utilizzarlo anche per fare un veloce scrub sul viso con una piccolissima quantità! Nessuna irritazione!
Ecco, mi sento di consigliarlo a coloro che hanno problemi di pelle sensibile come la mia, ma che hanno bisogno di uno scrub per i peli incarniti che non provochi irritazioni e rossori.
Lo potete trovare sul sito e-commerce del brand QUI  ora al prezzo di 14 €  al posto di 20 € !

27.8.13

Torta personalizzata su Baker Days




Era da un pò di tempo che vedevo su vari blog stranieri tortine personalizzate come questa! Quando ho scoperto che il sito da cui venivano ordinate si chiamava  Baker Days  ho deciso di provare anche io visto che spediscono in tutta Europa ( le spedizioni in Italia ammontano a 7 pounds però, spero che le abbassino prima o poi). 
Credo sia un ottimo modo per fare una sorpresa a chi vuoi bene o comunque mangiare qualcosa di buono spedito direttamente a casa tua! 
Ho scelto personalmente il design della mia torta, la dimensione, il ripieno al cioccolato, il numero di strati e nel giro di 4 giorni è arrivata a casa mia.
Ho scelto la più piccola e semplice torta che potevo "disegnare" proprio perchè, non avendola mai provata, non sapevo se poi mi sarebbe piaciuta. Vi posso assicurare che ha superato il test.
E' arrivata a casa tramite poste italiane in una carinissima scatola tonda di latta, che ovviamente conserverò, all'interno di una scatola rigida di cartone. Tutto perfetto! 
Ho trovato anche dei palloncini, delle candele e un biglietto d'auguri da compilare in omaggio. Nelle istruzioni c'è scritto che la torta si può conservare per almeno una settimana visto che è protetta da una spessa pasta di zucchero e bianco d'uovo.











 

 

Vi assicuro che è buonissima! Potrebbe essere un ottimo regalo per fare una sorpresa a qualche amico/parente lontano. Spero di avere qualcosa da festeggiare prossimamente!

26.8.13

10 blog stranieri che adoro

Come avrete sicuramente notato, ultimamente sono in fissa con le liste e le top 10. 
Sono sicura che anche voi, come me, siete sempre alla ricerca di nuovi blog con nuove foto, nuove facce, nuovi prodotti e nuovi posti da vedere. 
Io mi diletto a seguire molti blog stranieri e trovo che quelli inglesi siano sempre tra i migliori. Di seguito, troverete le mie 10 bloggers preferite. Sono molto brave e molto diverse tra loro, ognuna ha un suo stile ben definito e ci mettono sempre molto impegno in ogni post.
Alcune di loro oramai VIVONO con il blog  (sì, avete capito bene). Fare bloggin' è ormai diventato il loro lavoro e traggono profitti dai loro siti. Beate loro!
Passiamo alla loro presentazione ( l'ordine numerico è a puro scopo indicativo, non di preferenza).


Ragazza inglese che si è trasferita a Londra da qualche anno e che ormai si sente una londoner a tutti gli effetti. Il suo blog avrebbe potuto chiamarsi "Eat, travel, love" perchè da esso traspare l'amore per la vita, per il cibo e per i viaggi. Certo, credo che di fondo abbia le sostanze per poter mantenere un certo tenore di vita ma, al contrario di molte ragazze ricche, non ostenta quello che ha e pare una ragazza con i piedi per terra (anche se nella foto potrebbe sembrare il contrario). 



2 - Pink Bow

Donna molto raffinata ed elegante. Le sue foto sembrano tratte da un'altra epoca e adoro le brevi gite che effettua nelle piccole cittadine inglesi attorno a Newcastle. Riesce a fare tutte le cose semplici della vita con classe, anche una pausa da Starbucks.

























3 - Sprinkle of Glitter

Questa donna mi mette di buon umore. Ha i suoi alti e bassi e riesce a trovare un modo per sorridere o un insegnamento da ciò che le succede. Mi piacciono i suoi "motivational post" e il suo modo di trovare gioia nelle piccole cose. I suoi post mi ricordano sempre che bisogna cercare di migliorarsi, ma che bisogna anche imparare ad essere felici con quello che si ha.



























4 - Kristiana Vasarina

L'unica ragazza non inglese della mia top 10 anche se studia in Inghilterra. Lei è una fashion blogger e mi piace molto il suo stile. Si veste low cost ed è capitato che abbia acquistato degli abiti proprio perchè li ho visti prima indossati da lei e mi sono piaciuti (d'altronde a che servono le fashion blogger se non a questo?).





























Il nome la identifica parecchio. Ama molto Cath Kidston e tutte le cose dal gusto retrò. Recentemente ha avviato un suo piccolo business di cupcakes e cake design. E' molto brava e le auguro che ne riesca a fare una professione!
Ho messo anche una foto della sua dressing room appena ristrutturata, che meraviglia!





























6 - Briar Rose

Anche lei ama molto il vintage, il retrò e si veste sempre benissimo. Fra non molto si deve sposare e ha aggiornato le sue lettrici con i vari preparativi per il suo matrimonio. Ha delle idee molto originali e chissà se un giorno pure io potrò trarre ispirazione per il mio gran giorno!





Questa ragazza fa delle foto così belle che sembrano uscite da Instagram anche se non lo sono. Grazie a lei ho fatto la lista delle cose e dei posti che voglio visitare la prossima volta che torno in Inghilterra. Nel suo blog si trovano spesso posti bellissimi che le guide turistiche neanche ti accennano!





























Il nome la identifica alla perfezione. Parla solo di prodotti cosmetici, molto spesso in anteprima, e posta più volte al giorno. Lo sapevate, per esempio, che Benefit ha intenzione di vendere un calendario dell'avvento con i prodotti della marca in travel size? Ecco, io non lo sapevo e l'ho saputo grazie a lei. Verrà venduto in esclusiva da Sephora solo il 4 novembre. Resta da capire se lo venderanno anche qua, ma ne dubito.














A dir la verità lei mi piace più come Youtuber che come blogger. Leggo il suo blog più per vedere se ha caricato nuovi video. Special mention ai suoi video sulla skincare routine! Ho personalmente migliorato la mia seguendo i suoi consigli!


























Amica della Youtuber numero 9. Anche lei si occupa di cosmesi e utilizzo il suo blog più per vedere se ha caricato un nuovo video. 
Come la numero 9, è assodato che lei fa queste cose ormai come lavoro. Bella vita!

















E voi? Ne conoscevate già qualcuna? Avete blog stranieri che amate particolarmente? Se sì, mettete il link nei commenti! :)

25.8.13

Un diabetico pomeriggio a Milano

Ieri ho finalmente rivisto le mie due migliori amiche e abbiamo deciso di far tappa alla boutique Ladurèè in Via Spadari 6 a Milano, una traversa di Via Torino. 
Sinceramente speravamo si potesse fare "merenda" all'interno con tè e dolci vari come avviene negli altri Ladurèe in giro per l'Europa (come per esempio QUI ) ma, si sa, noi siamo in Italia e qui cose altrettanto belle non avvengono mai. Anche questa boutique Ladurèe vende solo macarons e non ci sono i tavolini per sostare all'interno, pace.
Perlomeno la mia amica Monica ha preso una scatola di macarons visto che non li aveva ancora provati e io ne ho approfittato per fare qualche foto alle meravigliose vetrine. Avrei voluto mostrarvi anche l'interno ma non potevo scattarle!


























Non ci siamo date per vinte e siamo andate in un altro posto per poter fare la nostra agognata merenda. Per l'esattezza ci siamo dirette verso le colonne di San Lorenzo.





Poi abbiamo imboccato la via Edmondo De Amicis dove in fondo c'è questo grazioso bar/bottega di cioccolato che si chiama "Cioccolati Italiani" ! All'interno potete comprare cioccolati, brownies e correlati al bancone oppure potete sedervi ai tavoli a forma di tavoletta :D e ordinare l'impossibile. Ovviamente è un posto altamente sconsigliato per i diabetici.




Prima o poi ho intenzione di provare la pasta al cioccolato!


E queste sono le nostre ordinazioni, buonissime ! E' un bel posto se volete trascorrere un bel pomeriggio con le amiche a Milano!









Un mesetto fa c'è stato il mio compleanno ma ho potuto vedere le mie amiche solo ora, sigh :(
Questo è il biglietto di auguri che mi ha dato la mia amica Ally. Non vi  dirò che c'è dentro ovviamente, ma la copertina con i gufi è troppo bella per non essere mostrata! 
Ah, non fate caso alla collanina del Cioè...ecco, c'è una lunga storia dietro che non sto qui a spiegare ahah


E questo cd live è il regalo che entrambe mi hanno fatto e che sto ascoltando proprio in questo momento! Avevo il biglietto per il concerto di Robbie Williams a San Siro il 31 luglio da quasi un anno, ma alla fine non sono potuta andarci per un evento imprevisto. Non sapete quanto ci sono rimasta male.
Questo disco è stato registrato a San Siro e venduto la sera stessa, strano eh? A quanto pare Robbie lo ha fatto per ogni suo concerto! Bè, dai, sono contenta! Almeno ascoltandolo mi sembrerà di esserci stata in qualche modo anche io! Qualcuna di voi è andata al concerto?




Avete altri posti da consigliare per mangiare qualcosa di buono a Milano?