30.5.13

Eyeliner in crema waterproof "Aqua Black" di Make Up For Ever


L'ultimo eyeliner in crema che ho utilizzato è quello che si trovava in una cialdina all'interno della "palette Cinema" di Sephora regalatami un bel pò di tempo fa. 
Secondo la mia modesta opinione, non è  stato di sicuro uno dei prodotti riusciti meglio di Sephora per vari motivi. Innanzitutto il finish era piuttosto lucido e, poichè lo preferisco opaco, gli applicavo sopra un pò di ombretto nero anche per fissarlo meglio. Con le giornate che diventano sempre più calde ho notato poi che i contorni tendevano a non mantenersi definiti, ma soprattutto, ed è la cosa più fastidiosa, a fine giornata mi trovavo residui di eyeliner sulla palpebra mobile. Sapete meglio di me quanto ciò sia davvero un incubo cosmetico.
Così ho cercato di finirlo il prima possibile per poter poi comprare un eyeliner degno di questo nome.
Ho la fortuna di avere un'amica che lavora da Sephora alla quale ho chiesto: "Ti do carta bianca, il mio budget è 30 euro massimo, prendimi il miglior eyeliner in crema in circolazione".  E mi ha preso questo e la ringrazio. E' la perfezione!!!
Qui sotto vi ho messo la foto dell'inci del prodotto, più che altro per coloro che sono allergiche a determinati ingredienti visto che l'eyeliner è un prodotto a contatto con gli occhi.
 

La confezione consiste in un comodo vasettino di plastica dura nera fedele al packaging e allo stile riconoscibilissimo di Make Up for Ever e costa 24,50 euro per 7 grammi di prodotto. Sì, è decisamente poco economico ma li vale tutti.
Io lo applico sulla palpebra mobile con il pennellino per eyeliner n°12 della linea pennelli di Sephora Professionel ( l'ho cercato sul sito di Sephora ma non lo trovo, forse lo trovate oramai solo negli store).
E' molto cremoso e con una sola passata si ottiene una linea dal colore nero intenso, ma sopratutto dal finish opaco che io preferisco decisamente a quello lucido.
Essendo poi waterproof e molto resistente, potete sudare quanto volete in palestra o fare il bagno al mare ma l'eyeliner  rimane tale e quale a come lo avete applicato alla mattina! Per quanto mi riguarda, ho risolto il fastidioso problema dell' eyeliner-sciolto-che-si-diffonde-su-tutta-la-palbebra-a-fine-giornata. Forever!
Sono voluta andare oltre e ora lo utilizzo anche nella rima interna dell'occhio al posto della matita nera e anche in questo caso mi trovo benissimo; il prodotto non si sposta di una virgola nonostante sia una zona decisamente acquosa!
Ovviamente per la rimozione non basta un classico detergente e l'acqua, ma serve un prodotto apposta. Io mi trovo benissimo con il struccante bifasico per occhi di Sephora , tra l'altro anche piuttosto economico. 



Nelle foto seguenti potete vedere l'eyeliner in questione applicato sul mio occhio. Ho volutamente scattato le foto senza mascara, base per occhi, ombretti vari (questi li ho temporaneamente abbandonati proprio perchè le giornate stanno diventando calde) e matite occhi affinchè possiate concentrarvi meglio sul prodotto. Bello ed elegante il finish opaco, vero? :)


25.5.13

Olio cosmetico spray per capelli con oli di Argan della Dikson




Mi sono decisa a comprare anche questo prodotto Dikson dopo aver avuto una piacevole impressione sia con lo spray illuminante e protettivo che con la maschera spray multiattiva della stessa marca. E anche stavolta non sono rimasta delusa se non per un piccolo particolare.
Il mio problema, come già sapete, sono i capelli fini difficili da pettinare dopo lo shampoo e le punte che tendono a diventare secche. Ultimamente la situazione è migliorata grazie alla maschera di cui ho messo il link qualche riga più sopra, ma non abbasso mai la guardia.
Ero talmente curiosa di testare anche questo ennesimo prodotto Dikson (adoro decisamente questa marca, è ufficiale) che l'ho comprato nonostante la profumazione all'argan. Ho già provato una volta un campioncino di crema mani con questa essenza e non ha un odore molto gradevole per quanto mi riguarda. Mi sembra uno di quei profumi orientali e speziati piuttosto forti e nauseanti.
Il flacone era racchiuso in una scatolina sigillata quindi non ho potuto odorarlo al momento dell'acquisto ma, per fortuna, devo dire che l'odore non è affatto forte come temevo (forse l'altro ingrediente, il macadamia, lo copre un pò) anche se non mi entusiasma più di tanto.
Per quanto riguarda l'utilizzo, dopo lo shampoo (non uso più il classico balsamo in crema per non appesantirli), tampono i capelli e spruzzo questo spray su tutta la capigliatura insistendo sulle punte. 
Essendo comunque un olio, anche se ha una consistenza liquida e leggera, non esagero troppo con le spruzzate (max 6/7) per paura di aver l'effetto un pò troppo unto. Finora, per fortuna, non è mai capitato. Infine procedo all'asciugatura con il phon e nel frattempo spazzolo i capelli. Il bello di questo prodotto è che si asciuga immediatamente, protegge i capelli dal calore e soprattutto districa facilmente i piccoli nodi che si possono formare.
Una volta asciutti, i miei capelli al tatto non risultano nè secchi nè oleosi, ma sono morbidi, lucidi e riesco a passarvi le dita senza tanti problemi.
Ripeto, l'unico problema è la profumazione all'argan che proprio non mi piace ( è una cosa soggettiva comunque) ed è questo il solo motivo  per cui non lo ricomprerei (sorry Dikson), ma come prodotto è davvero valido, pratico e mantiene ciò che promette!
Io l'ho comprato al Bennet della mia città con un prezzo che si aggirava intorno ai 6/7 euro :) e lo straconsiglio! 
Purtroppo gli ingredienti erano scritti sulla confezione che conteneva il flacone e l'ho buttata via, accidenti. Ancora non mi interessavo di queste cose quando l'ho comprato!

20.5.13

Prodotti finiti maggio 2013


 
  • Dentifricio Whitening Caffè e tè di Pearl Drops = costa più dei dentifrici normali e contiene molto meno prodotto. La sua funzione sarebbe quella di sbiancare i denti a chi come me è "drogato" quotidianamente di tè e caffè. L'ho utilizzato tutti i giorni, mattino e sera, fino a consumarlo del tutto e non ho notato alcun cambiamento o miglioramento. Insomma, dopo quante confezioni questo prodotto sbianca i denti? Boh, forse non funziona solo su di me. O forse non c'è da sbiancare proprio nulla, chi lo sa. In ogni caso ha un buon sapore e una confezione geniale, difatti il dentifricio non rimane attaccato sulle pareti e scende verso il basso, a differenza dei classici tubetti. In controluce ho visto che la confezione è rimasta veramente vuota. Comunque, alla luce di ciò che ho scritto all'inizio, non lo ricomprerei.
  • Capture totale multi perfection creme di Dior = ennesimo campioncino ed ennesima crema viso Dior che mi è piaciuta, ma che costa anche stavolta veramente tanto. Quando finirò quella che ho già comprato di Chanel, potrebbe essere il prossimo acquisto. Un salasso alla volta, diciamo...
 
  •  Struccante Occhi Lenitivo di Geomar = ottimo struccante liquido da utilizzare con il classico dischetto di cotone. E' veramente delicato come vanta sulla confezione, ha ingredienti naturali e non brucia gli occhi. A chi ha questo problema di ipersensibilità agli occhi lo straconsiglio. Ha anche un gradevole profumo ed un costo accettabile. Io l'ho comprato all'Esselunga (l'unico posto in cui l'ho visto).
 


  • Fondotinta in polvere minerale Wet'n'wild = fondotinta in polvere da applicare con un piccolo Kabuki. L'ho comprato 5 anni fa circa ( wow!?!?) quando la Coin della mia città era ancora una Upim. Non vedevo l'ora di finirlo e finalmente ce l'ho fatta! Come vedete la tonalità che posseggo è la "05 light" che poi così chiara non è, difatti io l'ho principalmente usata per fare il contouring e come terra. Quando l'ho comprata la usavo come cipria pensate...si vede che è da un bel pò di anni  che non vado al mare e non prendo un pò di sole, eh? :/

 

Come vedete, c'è poca roba questo mese. Ma guardando la mia scatola dei "prodotti da finire prima" sono sicura che a giugno vi mostrerò un bel bottino!

19.5.13

C'era una volta Coco

Ecco il cortometraggio, diretto da Karl Lagerfeld, proiettato durante la presentazione della collezione Chanel cruise 2014 Paris-Singapore.
Racconta gli inizi di Coco (interpretata da una delle mie attrici preferite: Keira Knightley) come stilista e venditrice di capelli a Deauville.
Filmato carino che ti fa venire una gran voglia di comprare cappelli strani, ma sopratutto un gran rimpianto...perchè non sono nata ai quei tempi?? Guardatelo perchè è davvero molto bello!  


18.5.13

L'Orèal Paris Elvive Total Repair 5 Balsamo Spray Ricostituente



Continua la mia ricerca del sacro graal tra gli innumerevoli prodotti per capelli che sono sul mercato. Credo di non aver trovato ancora quello perfetto per me, ma oggi voglio parlarvi di un balsamo spray con cui mi sono trovata molto bene: il balsamo ricostituente total repair 5 di L'oreal Elvive.
Premetto che da sempre lavo i miei capelli con lo shampoo per poi applicare il balsamo, ma ho notato che con quest'ultimo i miei capelli si sono sempre appesantiti nel giro di poco tempo nonostante ho sempre cercato di evitarne l'applicazione direttamente sulla cute.
Purtroppo non sono così fortunata da poter evitarne l'utilizzo, poichè ho i capelli fini come i fili di seta che si attorcigliano e si annodano come se non ci fosse un domani.
Ultimamente ho cercato altri prodotti per sostituire il balsamo in crema classicamente inteso e, tra gli scaffali del mio supermercato, ho trovato questo in offerta ( credo di averlo pagato intorno ai 4/5 euro).
Per chi è interessata e ci capisce qualcosina, qui ho fatto la foto degli inci:

 

La prima cosa che mi attirato è la sua funzione districante a causa dei miei capelli fini. Se un balsamo ammorbidisce ma non districa quasi all'istante, per quanto mi riguarda è praticamente inutile. E poi, naturalmente, mi ha colpito la novità : il balsamo spray. Proprio la sua formulazione spray dà la sensazione che appesantisca meno i capelli rispetto ad un balsamo in crema.
Di seguito vi elenco punto per punto le 5 proprietà di questo prodotto sui capelli indicate sulla confezione e le mie relative impressioni:
  1. materia ricostituita =  in effetti le punte dei miei capelli, che tendono sempre a sfibrarsi, sono ancora forti e sane. Ho tagliato i capelli circa due mesi fa, ma con un balsamo senza questa funzione specifica ( forse) sarebbero già rovinate.
  2. resistenza = ho molti meno capelli spezzati nella mia spazzola. Una volta la situazione era terribile tant'è che temevo che un giorno sarei rimasta calva, ora è decisamente migliorata e ne trovo molti di meno. Lungi ancora da risolverla totalmente però...sigh
  3. vitalità = definizione di vitalità? Se si intende lo shakeramento della testa con i capelli superlucenti e ondosi di qua e di là della Eva Longoria o modella di turno in tv bè... per l'appunto avviene solo in tv con un bel team di parrucchieri dietro le quinte.
  4. tocco seta = vero, sono effettivamente molto morbidi e leggeri. Si possono passare le dita tra i capelli che è un piacere, non si formano più i nodi.
  5. brillantezza dei capelli sani = più che altro mantiene la lucidità della tintura più a lungo. Quello sì.
Per quanto riguarda le modalità d'uso vi posso dire come lo utilizzo io. Mi lavo i capelli con lo shampoo e non metto nient'altro. Poi, dopo averli tamponati con un asciugamano e senza aver ancora provato a spazzolarli, spruzzo il balsamo spray su tutta la capigliatura insistendo sulle lunghezze più che sulla cute. 
Non abbiate paura di eccedere con il numero degli spruzzi perchè ho notato che davvero non li appesantisce (ovviamente non applicate mezza confezione in una sola volta...). Poi li spazzolo e, se ritengo che i pettinini facciano ancora fatica a passare tra i capelli, ne spruzzo ancora un pò.
Successivamente non procedo immediatamente all'asciugatura col phon, ma li lascio sulle spalle e passo alla fase make up :D  
Questi 10 minuti ( o 15 o 20, dipende dal trucco) sono sufficienti per agevolare la funzione di "ristrutturazione" alla pro keratina e ceramide del prodotto che ha così più tempo per "penetrare" nei miei capelli.
Una volta finito il make up e quindi il tempo di "posa" del balsamo che in questo caso funziona anche da maschera per capelli, procedo finalmente all'asciugatura. La effettuo inizialmente a testa in giù e poi, una volta che i capelli sono quasi asciutti, cerco di dar loro una piega con la spazzola. La sensazione è proprio quella di  morbidezza e leggerezza che si ha quando si esce dal parrucchiere. Per quanto riguarda la piega...bè, spero siate più brave di me :D

 


15.5.13

Rossetto Kiko n° 68




Prosegue il mio viaggio tra i rossetti che posseggo. Oggi è il turno del rossetto smart lipstick della Kiko n°68 ovvero un arancio/pesca molto perlato. Come vedete è praticamente nuovo e credo di averlo messo pochissime volte proprio perchè, quando l'ho comprato, non avevo ancora pienamente compreso che i rossetti perlati non fanno per me.
O meglio, questo rossetto mi piace parecchio e anche questo colore è molto bello, ma che senso ha possederlo se al momento di truccarmi le labbra, lo scarto sempre per sceglierne uno mat? Maledetto shopping di impulso!
Le caratteristiche sono sempre le stesse; ottima stesura e durata ma ho notato che alla lunga questi rossetti della linea smart seccano un pò le labbra, quindi consiglio sempre di mettere prima un ricco burrocacao per evitare il problema.
Il prezzo si aggira sempre intorno ai 2/3 euro con un ottimo rapporto qualità/prezzo.





13.5.13

Mostra Orticola di Lombardia per la Festa della mamma

Sabato scorso sono andata con mia mamma alla Mostra Orticola di Lombardia che si teneva in un parco vicino a Piazza Cavour a Milano (fermata della metro Turati, a sole due fermate da Stazione Centrale).
E' stata la mia sorpresa per lei per la festa della mamma, difatti l'ho trascinata a Milano ignara della destinazione ed è rimasta contentissima!
Mia mamma ha una gran passione per i fiori e cura tantissimo il suo giardino e quindi, quale miglior regalo se non questa mostra? Avreste dovuto vederla. Ha avuto il sorriso stampato in faccia per 4 ore e ha fatto shopping selvaggio di fiori e bulbi da trapiantare! Sembrava una bambina!
Per quanto mi riguarda, anche a me è piaciuta tantissimo pur non possedendo il pollice verde! Ho trascorso una bella giornata in un parco pieno di fiori...per la prima volta un parco di Milano mi ha dato la sensazione di stare in Inghilterra!
Di seguito qualche foto delle innumerevoli che ho scattato. Andateci il prossimo anno se potete, ne vale la pena e l'ingresso costa solo 8 euro!

 
 


 
 


 


 


 
 
 

Ovviamente non mi sono smentita neanche stavolta e ho preso questi 4 bagnoschiuma in uno stand di una marca che non conoscevo : "Mediterranea". Ne ho presi 3 alla lavanda ed uno al pompelmo. Se solo poteste sentire il profumo!
Ho visto che esiste anche un sito di questo brand che a quanto pare fa parte dell'azienda dei Fratelli Carli casomai foste interessate! Cliccate QUI