30.4.13

Giveaway!!! (CHIUSO)

 
 
 
Un'azienda che non centra nulla con la Pavesi ma che si occupa di tè, biscotti,ecc mi ha mandato un pò di cosette e ho deciso di regalare i doppioni alle mie lettrici!
Non è niente di particolarmente costoso ma sono cose carine dai!

Se le volete, ecco come dovete fare:
  • dovete diventare lettrici del mio blog  e/o seguirmi su bloglovin' se ce l'avete;
  • scrivere un commento in cui scrivete per cosa utilizzereste questi due oggetti!
  • sarebbe carino ma è opzionale....condividete, condividete, condividete!
Regalerò queste due cosette alla persona che, secondo me (giudizio insindacabile perchè è personale :D), scriverà il commento che mi piacerà di più su come vorrà utilizzare queste due cose :D
C'è tempo fino al 12 maggio! Baci!

29.4.13

A little favour...

Ciao ragazze, ho partecipato come blogger a un concorso su Stylight per vincere una gift card!
Volevo chiedervi se mi potevate aiutare un pochettino votando il mio board sul tema "Vacanze romane". Dovete semplicemente schiacciare sul cuoricino in alto a destra del mio collage, ovviamente potete farlo solo se siete iscritte. Grazieeeee!

Eccolo (clicca QUI )



28.4.13

Considerazioni sullo shopping cosmetico e Pencil Lip Gloss n°10 di Kiko




Acquisto risalente ormai a 2 anni fa ( la scadenza di un cosmetico non mi tange :D, a meno che non cambi proprio di consistenza e colore) e per il quale ho un'ottima opinione.
E' l'ennesimo prodotto che compri più per curiosità che per reale necessità, insomma, un pò come succede nelle 99% delle volte che entri da Kiko!  Il fatto è che quel negozio ti dà l'impressione di spendere poco, quegli innocui 5 o 6 euro, poi apri il tuo cassetto di make up a casa e ti rendi conto che un bel centone in totale glielo hai proprio lasciato!
Io ho risolto il problema non entrandoci più. E' drastico da dire, ma è così.
E mi sono resa conto di alcune cose :
  • ho già tutto e di più per qualsiasi parte da truccare del mio viso;
  • ho molti più soldi in saccoccia e non ho più sensi di colpa;
  • se mi serve qualcosa perchè l'ho terminato ( di solito è il correttore) investo i soldi risparmiati in marche più prestigiose e di maggior qualità (MAC)  e che mi danno più soddisfazione. Placano anche la voglia che ho di comprare nuovi prodotti.
Una volta la mia "frenesia cosmetica" mi portava a desiderare l'abbondanza, al desiderare più cose possibili e a voler aprire il cassetto del make up per vederlo strabordare di prodotti.
Se vedevo uno stand della Essence o un negozio da Kiko ci entravo quasi spinta da una  forza sconosciuta e compravo un sacco di prodotti, incosapevolmente molto spesso simili a quelli che già possedevo.
Ma non mi sentivo in colpa perchè tanto pensavo "ehhh ho speso solo 15 euro per 6 cose" / "erano in 3 per 2 da Bipa, il terzo era gratis!"/ " ho preso 2 creme corpo perchè la seconda la pagavo la metà".
Poi ti ritrovi a casa che non sai dove mettere le cose, compri cassettiere nuove e pensi "non mi basterà una vita per finire tutto". Ed è lì che partono i sensi di colpa.
Sarà poi per la crisi economica, sarà perchè col tempo diventi più matura, però col tempo ho acquisito il mio equilibrio anche negli acquisti.
Ragiono molto di più e, se c'è qualcosa che mi piace, prima di comprarlo mi pongo le seguenti domande:  è qualcosa simile ad un prodotto che già possiedi o mi serve? Anche se non possiedi nulla del genere, è necessario? 
Se la risposta è NO in entrambi i casi, passo oltre.  Sembrano cose banali, ma mi ci è voluto tempo e non è stato affatto facile. Ora preferisco conservare i miei soldi per esperienze che per cose materiali.
Ciò non vuol dire che mi stia negando qualche sfizio ogni tanto eh :D o non mi compri un vestito nuovo per qualche occasione particolare.
Per esempio, ultimamente mi sono comprata una borsa da Zara che uso tantissimo, ma l'ho comprata con parte dei soldi che ho ricavato dalle vendite su ebay di numerose borse che possedevo e che ho usato solo 2 o 3 volte. 
Sarà più di un anno ormai che non compro da Sephora, ecc ( a parte, ripeto, cose che mi servono tipo il correttore o la crema viso se l'ho finita) e sto cercando di consumare tutto quello che posseggo.
Credetemi, sto svuotando le cassettiere, che soddisfazione! :D Sto utilizzando praticamente tutti i soldi spesi in questi anni e che avevo stipato nella mia camera. Mi sento molto meglio. 
Insomma, quasi tutte le recensioni di prodotti che vedete e le cose della rubrica "prodotti finiti" ogni mese sono stati comprati mentre ero in quella fase di frenesia.
Ho capito sulla mia pelle una frase tratta da "Fight Club" : "Le cose che possiedi alla fine ti posseggono". 
Ed è vero, verissimo.
Per concludere questa prolissa considerazione, non è che dico che noi appassionate siamo superficiali e frivole perchè non è affatto vero. 
Sto solo dicendo che secondo me dobbiamo gestire e dosare la nostra passione perchè l'esagerazione non è mai una cosa positiva. 
Prima di comprare qualcosa di nuovo, vi consiglio di ridare un'occhiata nei vostri cassetti perchè troverete cose che avevate dimenticato di possedere e ricomincerete ad usarle.
Consiglio anche di utilizzare questo metodo per chi ha un blog e che a me è servito molto: prendete una bella scatola, personalizzatela se volete, e metteteci dentro tutti i prodotti che stanno per finire o che avete voglia di utilizzare. Imponetevi di utilizzare solo quelli ogni giorno fino a quando non li finirete.
Prendete un'altra scatola e metteteci dentro tutte le confezioni terminate. Una volta al mese la svuoterete, farete una foto ai prodotti e poi li butterete via. Quella foto vi servirà per fare una rubrica come questa sui prodotti finiti . Col tempo svuoterete i cassetti e comprerete cose in maniera più oculata (magari quella bellissima cipria terracotta di Guerlain in edizione limitata da sempre vostro oggetto del desiderio e  che costa quanto la somma di tutti i prodotti di media qualità che vi siete comprate nel tempo) e con zero sensi di colpa. Io l'ho trovato terapeutico, spero possa essere di aiuto a chi ha intenzione di intraprendere questo percorso.

Torniamo al Pencil Lip Gloss...:)

Come dicevo inizialmente, l'ho comprato principalmente perchè mi incuriosiva l'idea alla base di questo prodotto. E' un pò rossetto, un pò matita labbra, un pò gloss...possiede tutte le peculiarità di questi cosmetici.
E' rossetto perchè dà una bella colorazione intensa alla mie labbra.
E' matita perchè posso temperarla e con l'estremità appuntita posso essere più precisa nell'applicazione sul contorno labbra.
E' gloss perchè è molto cremoso, lucido e non secca le labbra.
Io ho preso il colore n°10 , un rosa scuro molto nude e portabile in qualsiasi occasione.  Secondo me è uno dei prodotti meglio riusciti di Kiko e, difatti, vedo che hanno aggiunto molti più colori per questa matita gloss rispetto a quando l'ho comprata io.
Inoltre, il prezzo di 3,90 euro è più che onesto considerandone l'ottima qualità sia in fatto di tenuta durante il giorno che di resa.
L'unico "dispiacere", se così si può definire, è il fatto che temperando la matita se ne va via inevitabilmente un bel pò di prodotto.
Lo potete trovare QUI .





26.4.13

Prodotti finiti aprile 2013

  • Olio di semi di lino de I Provenzali = prodotto che compro e ricompro perchè è ottimo. E' stato anche uno dei primi prodotti che ho recensito ( QUI )
  • Shampoo e Balsamo al tè verde di O'right = prodotto ricevuto in omaggio dall'azienda. Potete leggere le mie impressioni QUI
  • Campioncino di BB Cream di Dior = non l'ho provata direttamente perchè l'ho utilizzata per fare la mia BB cream fatta in casa :D QUI
  • Burrocacao all'olio extravergine di oliva e di Argan di Dea Oliva = prodotto biologico e che lascia le labbra morbide e idratate. Mi è piaciuto tantissimo, peccato che non saprei dove ricomprarlo visto che non l'avevo comprato in un negozio ma all'interno di una fiera dedicata al biologico a Milano che si chiamava "Fà la cosa giusta".
  • Crema della Biotherm Skin Energetic = in realtà quello che vedete non è il vasetto che viene venduto nei negozi, bensì un omaggio che mi ha regalato una mia amica che lavora in profumeria. La crema che c'era dentro l'ho consumata da tempo (ottima, dalla consistenza in gel e dalla profumazione agrumata), ma ho utilizzato il vasetto per svuotare i campioncini. Ora ho deciso proprio di buttarlo via per fare spazio.
  • Spray illuminante della Dikson = mi è piaciuto talmente tanto che l'ho ricomprato. L'avevo recensito QUI
  • Campioncino Helena Rubinstein di crema viso = l'ho utilizzata troppo poco per notare effettivi benefici e miglioramenti date le modeste quantità a disposizione. Idrata e fa il suo lavoro.
  • Hydramax+ Active crema viso per pelli secche = io posseggo la full size della crema gel ( QUI ) . Anche questa non è affatto male ma avendo una consistenza più grassa e cremosa ( io poi non ho neanche la pelle secca) ci impiegava molto più tempo ad asciugarsi. Buon prodotto ma non è indicato per me.

 

Quanto adoro questa rubrichetta :D Ti dà proprio tanta soddisfazione!

25.4.13

Fondotinta Mat Lumière di Chanel




Ecco una breve interruzione dalla mia carrellata sui post di rossetti per parlarvi di un fondotinta che è entrato nella mia personale classifica dei fondotinta preferiti.
Questo fondotinta costa più di 40 euro per 30 ml di prodotto, ma in realtà io l'ho pagato solo 20 poichè me lo ha venduto una mia amica a cui non è piaciuto solo dopo poco utilizzo. Affarone :D
La cosa che mi attira sempre in un prodotto cosmetico, a volte ancora prima di testarne la qualità, è il packaging e Chanel mi ammalia sempre. Sarei la cavia perfetta per un'indagine di marketing. 
Ma quanto sono belli i vasettini di vetro freschi e bombati dei fondotinta? Vabè, ognuna ha le sue piccole perversioni :D
Per quanto riguarda il tappo con le due C incrociate, c'è poco da dire. La sensazione che provi quando utilizzi un prodotto Chanel è che ti stai coccolando come una regina e che non puoi avere niente di meglio. Credo sia solo un fattore psicologico dovuto alla fama del brand, ma finchè il prodotto è valido e non una fregatura, va tutto benissimo!
Inoltre, ha un comodissimo e carinissimo dosatore che è un accessorio che ritengo fondamentale in un fondotinta. Non capisco come certi brand quali Revlon e MAC non li mettano per certi loro prodotti!
Questo fondotinta promette di donare un effetto mat al vostro viso e di illuminare l'incarnato e in effetti, per quanto mi riguarda, mantiene la sua promessa. 
La mia pelle non ha grandi difetti, ma talvolta ho piccoli rossori e la pelle un pò oleosa in certi punti e con questo fondotinta riesco a coprire tutto e ad avere un colorito uniforme e sano.
La sua funzione Mat poi mantiene sotto controllo la tendenza della mia pelle a lucidarsi con un'ottima tenuta e, mi raccomando, serve pochissima cipria per fissare il tutto perchè il risultato se no sarebbe troppo "polveroso".
La coprenza è ottima e non c'è il rischio dell'effetto mascherone, il risultato è sempre stato molto naturale su di me.
Ho notato che però non ottengo un bel effetto se ho qualche brufolo o la pelle un pò secca e screpolata, anzi, questo prodotto tende ad evidenziare questi difetti a causa della sua caratteristica mat.
Non posso quindi proprio utilizzarlo tutte le volte che vorrei , ma solo quando la mia pelle è in buone condizioni.
Insomma, se la vostra pelle ha tendenzialmente solo problemi di uniformità di colore (rossore, ecc..) o di lucidità, questo è il fondotinta che fa per voi.
Se invece avete generalmente brufoletti, rughe e sfoghi vari che volete coprire, non compratelo assolutamente perchè potrebbe far risaltare ciò che invece volete nascondere.
Ha anche una bella protezione solare SP15 che non guasta visto che in piccole quantità potrei metterlo anche in estate, sperando comunque che non mi si sciolga la faccia per il troppo caldo.
In conclusione, è un fondotinta che non si adatta a tutte. Potrebbe essere la vostra gioia o il vostro dolore in base al tipo di pelle che avete.
Ed ecco qualche foto, la tonalità che posseggo è la " n° 20 Clair Intensity".
Baci!






24.4.13

Rossetto Kiko n° 11



Continua la carrellata sui rossetti che posseggo ma, tranquille, il prossimo post sarà su qualcosa di totalmente diverso :D
Oggi è il turno del rossetto n°11 di Kiko, un bellissimo color rosa tenue perfetto per la primavera. 
Fotografando questi rossetti, scrivendo i post e avendo comparato le foto dei vari swatches, mi sono accorta che posseggo una marea di rossetti dai colori molto simili. 
In effetti avrei potuto risparmiare qualche soldino visto che mi butto sempre sulle stesse tonalità! 
Vabè in ogni caso, a parte i 3 rossetti MAC che posseggo, non ho mai speso cifre esagerate per i prodotti labbra. 
Certo che scrivendo un blog ti accorgi  proprio di un sacco di cose all'apparenza molto banali, ma sono proprio quelle più semplici che a volte ti sfuggono no? :D
Il prezzo di questo rossetto si aggira sui 2/3 euro ed ha un'ottima resa . E' un colore molto semplice che secondo me potrebbe piacere a tutte. Se dovete fare un regalo ad un'amica potete buttarvi su questo, per me apprezzerebbe moltissimo!





22.4.13

Rossetto Mat Kiko n° 286



Possiedo due rossetti della linea mat Kiko , uno è quello in foto e uno è il n° 208 di cui vi ho già parlato QUI 
Come potete vedere anche questo rossetto, come il mio 208,  è leggermente sciolto e parte del prodotto è rimasto sulle pareti. Anche stavolta me lo sono trovato così dopo averlo tolto dalle scatoline solo un'ora dopo l'acquisto.  Sono sempre più convinta che ciò sia dovuto all'eccessivo riscaldamento dello store Kiko in quel momento e alla troppo vicinanza dei rossetti ai faretti. Ma vabè, ormai...
In ogni caso, questo rossetto è stupendo e mi dispiace che non siano più disponibili sul sito online della Kiko perchè mi sarebbe piaciuto avere anche qualche altro colore della stessa linea. Ovviamente i prodotti migliori non li ripropongono mai, sigh.
E' un rossetto dal colore "sano" tendente a un discreto rosso ciliegio e che va bene per tutti i giorni e per tutti i look.
Si stende facilmente e non c'è bisogno di mettere prima la matita, non  mi secca le labbra e le lascia idratate. 
Tutte le foto sono state fatte mentre c'era brutto tempo, tranne l'ultima che è stata fatta in una giornata di sole. Ecco, come potete vedere, il colore è bello sempre :D
Per chi fosse interessata o abbia ancora la fortuna di trovarlo negli store, all'epoca ho pagato questo rossetto 3 euro. Ora non so quanto possa costare...








21.4.13

Liebster Award

Il mio blog è stato insignito del Liebster Award ! E' il primo premio che ricevo e fa molto piacere averlo ricevuto da Marica di Beauty Case Blog  che ho conosciuto di persona :D





Ecco le mie risposte alle sue domande:

1) Team Topolino o team Paperino?
Adoro Minnie, mi è sempre piaciuta, ma devo dire di essere team Paperino. Forse perchè credo di avere un pò della sua sfiga e sono buona come un pezzo di pane :D

2) Qual è il cibo del quale non potresti mai fare a meno?
 La pasta!!! Io se non mangio pasta per due giorni potrei sclerare! Essendo anche vegetariana da un annetto, non mi può essere tolta anche quella!

3) Quale peccato capitale odi di più? E di quale sei vittima?
*sbircia su google per ricordarsi i peccati capitali* Vabè odio la superbia e l'avarizia, l'invidia non fa proprio parte di me, mentre forse mi appartengono per certi aspetti gola e accidia .

4) Se potessi avere un superpotere cosmetico, quale sarebbe? (Io sceglierei quello di avere capelli sempre puliti e acconciati!)
 Vorrei svegliarmi senza neanche più un pelo superfluo e con la crema corpo che si mette e si assorbe da sola :D

5) Il tuo portafoglio è piccolo e ordinato o enorme e pieno di ricordi?
Fai conto che il mio portafoglio è quasi grande quanto una clutch , ci tengo un sacco di monete, tessere e tesserine, foglietti, appunti, indirizzi di locali, bigliettini da visita, biglietti di metro e treni, ecc..

6) Quali sono i 5 capi must have della tua primavera?
Leggins, ballerine, occhiali da sole, camicette larghe, borse chiare

7) Completa la frase: tra trent’anni vorrei…
la pensione???ahhahahahha seeeeeee

8) Quale personaggio di un telefilm sceglieresti come fidanzato e perché?
non sono una gran divoratrice di telefilm sinceramente ma quando li guardavo anni fa ero innamorata di Chandler Bing di Friends e di Seth Cohen di O.C.   
Insomma a me piacciono i casi problematici ma tremendamente simpatici!

9) Hai mai collezionato qualcosa?
Collezione classicamente intesa, no (francobolli, ecc..)
 A 8 anni ho incominciato a non buttare biglietti del cinema, biglietti di auguri, depliant e biglietti del treno di un posto in cui sono stata, ecc..
E queste cose le ho attaccate in ordine cronologico su degli album con una breve descrizione..ora posseggo una ventina di album in cui vi sono tutte le piccole e grandi cose che ho fatto nella mia vita. Da una decina di anni a questa parte ho anche un album apposta solo per i biglietti dei concerti a cui sono stata!
Sono orgogliosissima di queste cose!


10) Hai vinto la lotteria! Che cosa fai?
Ne darei una parte alla mia famiglia e un pò in beneficenza. Poi compro una casa a Londra con un bel giardino, viaggio e apro un locale tipo sala da the :D

11) Preferiresti vivere in un piccolo appartamento nel centro della tua città preferita o in una grande villa immersa nella campagna?
Ora come ora in un piccolo appartamento a Londra, ma da grande grande mi sa che vorrei vivere in campagna.

Ed ecco le mie domande invece :
1) Hai mai incontrato un personaggio famoso? Chi? Ti ha deluso oppure si è comportato come ti aspettavi?
2) Qual è il primo trucco che hai comprato o ricevuto?
3) Se dovessi salvare da un incendio un unico album di canzoni, quale salveresti?
4) Hai mai vinto qualcosa di importante ?
5) Qual è la cosa che vuoi assolutamente fare o vedere prima di morire?
6) Sei pronta per la prova costume? :D
7) Qual è il prodotto cosmetico che desideri da tanto tempo ma che non hai ancora comprato perchè costa troppo?
8) Qual è il prodotto cosmetico  che sconsigli assolutamente di acquistare?
9) Quanto costa shampoo+ taglio+ piega dal tuo parrucchiere?
10) Qual è il tuo negozio preferito?
11) Qual è il capo che odi proprio nel look di una persona?


Ho notato che ad un sacco di gente che seguo il Liebster Award è stato già assegnato quindi non arrivo a 11! Vabè, poche ma buone :D

To be bio: a case of beauty
Nel carrello di Chicca
 Il mio shopping
Alquanto inutile
Pluie de Velours

19.4.13

Inter - Roma di Coppa Italia con i biglietti vinti ( Warning : molte foto!)

Post diverso dal solito, vi avviso :D
So che può sembrare strano ma io adoro il calcio, tant'è che gli ho pure riservato un tag nel mio blog.
Sono una gran tifosa milanista, ma non disdegno alcuna partita di calcio che non coinvolga il mio amato Milan  :D 
Mi capita spesso di partecipare a concorsi online per vincere "esperienze" più che cose materiali come le competizioni per vincere viaggi, concerti e eventi sportivi.
Martedì scorso sono stata contattata via telefono e mi hanno comunicato che avevo vinto due biglietti per Inter-Roma, semifinale di ritorno di Coppa Italia!! Ero contentissima!
Come ho già detto prima, io adoro questo sport, ma sono pur sempre una donna e ho una fissa pazzesca da anni per un calciatore : Daniele De Rossi.  E che ve devo dì, è bellissimo!!
Avendo poi vinto i biglietti per il 1 anello rosso (praticamente a bordo campo), ho avuto la fortuna di vedere il riscaldamento della Roma, la squadra in cui gioca, a pochi metri da dove mi trovavo io.
Ragazze, avevo gli occhi a cuoricino e ho scattato solo foto a lui come una stalker! ahah  
Ne ho fatte davvero tante e avrei voluto metterle tutte, ma avevo paura che il blog esplodesse e che avrei perso tutte le mie followers!
Vabè, abbiate pazienza!
Per la cronaca la partita è stata bella e piena di gol ( Inter-Roma 2-3 con la Roma che approda quindi in finale).
Ah, tra gli altri vip più o meno noti che c'erano nel mio settore, c'era anche Pierfrancesco Favino con cui ho scattato anche una foto! E' una persona gentilissima e deliziosa! E' tra i miei attori preferiti del cinema italiano e sono contenta che sia cortese e non  se la tiri affatto!
Ecco una carrellata di foto più o meno monotematiche :D
ps I commenti negativi su De Rossi verranno sistematicamente non approvati :D 



Curva di 3000 romanisti!






























Vabè curva interista frignona :D




Pierfrancesco Favino, baffuto e fervente romanista, a cui ho fatto questa foto subito dopo il gol del vantaggio momentaneo dell'Inter, la sua espressione dice tutto!




La Roma festeggia correndo verso la sua curva.