28.2.13

Latte corpo J'Adore di Dior

Ho una gran fortuna, mio fratello non sbaglia mai un regalo.
A Natale 2011 ha preso uno sconto, la mia tessera fedeltà Gold ed è andato da Sephora. E mi ha preso QUESTO.
Sono un'amante del profumo J'Adore e mi è capitato più volte di comprarlo (cosa che posso dire succede per pochi profumi perchè di solito mi piace molto cambiare).
 Mi piace tutto di J'Adore : il profumo così elegante e da signore ma allo stesso tempo moderno, la persistenza durante la giornata, il packaging di classe, la pubblicità con le dive del passato e persino la testimonial Charlize Theron.
Insomma questo profumo l'ho sfiorato in tutte le versioni : profumo, gel doccia, saponetta e , per ultimo, questo latte corpo.

Come vedete la confezione è ispirata a quella del profumo a partire dalla forma e dal tappo; la differenza principale sta nel fatto che il prodotto è contenuto in una boccia di plastica e non di vetro.
Come già detto, questo è un latte corpo e non una crema vera e propria. Siamo tutte un pò esperte per capire che, se vogliamo veramente idratare le gambe, questo latte forse non è il più adatto, io lo definirei più un prodotto "vezzo" e  l'ho utilizzato unicamente l'estate scorsa, fra poco capirete il perchè.

Le caratteristiche principali di questo latte sono:
  • la profumazione : è davvero intensa come il profumo e non se ne va via a breve. Non so se avete problemi di allergia o pelle troppo sensibile, ma essendo proprio un prodotto profumatissimo forse non fa per voi.
  • la sensazione di freschezza: non è una questione di temperatura, non lo tengo di certo in frigo ma quando lo applico sembra davvero che la pelle provi quella sensazione di freschezza simile a quando metti in bocca una golia ice :D
  • l'assorbimento veloce : essendo un latte molto delicato e per niente "grasso" si assorbe subito sulle mie gambe e sulle braccia.
  • le particelle dorate : ho provato a fare qualche foto del prodotto sul dito per mostrarvele ma non credo di esserci riuscita. In ogni caso ci sono delle piccole particelle che poi rimangono sulla pelle e se per esempio l'avete spalmato sulle braccia e le gambe, queste, se illuminate dal sole, sono davvero bellissime. Non sono dei veri e propri glitter pacchiani, è più qualcosa di elegante e delicato ma che conferisce l'aspetto di una pelle sana. Se siete abbronzate è anche meglio, sembra che abbiate la pelle di Jennifer Lopez che nei suoi video è sempre luminosissima :D

Insomma, ripeto, è un prodotto che costicchia un pò (41,50 euro) ma 200 ml  è una bella quantità sopratutto considerando il fatto che ci vorrà un bel pò per consumarlo visto che non è una classica crema corpo ma più un "abbellimento".
L'ho principalmente applicata d'estate su gambe e braccia e la sensazione era di una pelle fresca, profumata al punto giusto (in estate non metto mai profumi perchè col caldo mi nauseano, mi spruzzo solo acque profumate oppure metto questo latte profumato :D),idratata per proteggermi un pò dai forti raggi solari e luminosa grazie a queste impercettibili particelle dorate.
Assolutamente consigliata se cercate qualcosa del genere ma non è un prodotto che definirei indispensabile.







Ricordo che potete ancora partecipare al mio GIVEAWAY  :D

27.2.13

Correttori MAC a confronto: Select Cover-Up e Studio Sculpt Concealer

Se c'è una cosa che non manca mai nel mio make up quotidiano è il correttore.
Potrebbe esserci un sole pazzesco o una bufera di neve, ma io devo indossare il correttore anche in estate per coprire gli obrobri (mentre al fondotinta magari rinuncio).
In questo post vorrei parlarvi di due correttori MAC che possiedo : il select cover up (quello nel tubetto) e lo studio sculpt (quello nel barattolino e che ho preso più recentemente).
Devo ammettere di essere abbastanza fortunata per quanto riguarda la pelle del viso, non ho mai avuto problemi di brufoli gravi neanche durante l'adoloscenza, a parte qualche brufolo che spuntava se esageravo con la Nutella e che nel giro di qualche giorno spariva.
Il mio problema principale rimangono i rossori in alcuni punti del viso (come all'attaccatura del naso e a volte sul mento) e le occhiaie.
In realtà non sono vere e proprie occhiaie, è più quella zona d'ombra che si ha sotto agli occhi dovuta ad anni ed anni di occhiali (ero un'occhialuta ragazzina di liceo :****) che col tempo li ha fatti un pò "incavare".
Ora dopo anni porto le lenti a contatto, a parte a casa in cui indosso la più brutta montatura di occhiali del mondo. Purtroppo ancora oggi quando mi guardo allo specchio senza correttore, vedo gli occhi stanchi e spenti. Il correttore invece li "ravviva".
Bando alle ciance, ecco i prodotti come promesso, ma ho voluto illustrarvi il motivo per il quale tengo tanto ad avere un buon correttore e quindi quanto sia importante consigliarvi qualcosa che su di me funziona, sopratutto se avete o avete avuto il mio stesso problema :)

Nella seguente foto vedete il Select Cover Up di MAC. E' un tubetto molto triste in effetti (la MAC non brilla per bellezza di packaging in certi prodotti) ma è pratico e di ottima qualità perciò a noi poco importa.
Si apre svitando  un tappino e si prende il prodotto semplicemente schiacciando il tubetto. Un consiglio, non schiacciate troppo forte perchè ne serve veramente poco e quello in eccesso non potete più rimetterlo dentro.
Io lo applico con i polpastrelli perchè riesco a stenderlo meglio e anche più velocemente ma esistono pennelli apposta per i correttori liquidi. La coprenza è ottima, non ho alcun appunto da fare a questo correttore. E' perfetto, rimane intatto e non fa quelle fastidiose pieghette sulle occhiaie che in passato mi hanno fatto correttori di altre marche. Lo ricomprerò sicuramente.




Di seguito, il correttore Studio Sculpt.
Correttore altrettanto valido ma che preferisco a quello precedente nei periodi estivi in quanto è resistente all'acqua ( e quindi al sudore).
Trovo più difficolta a stenderlo con i polpastrelli rispetto al cover-up poichè ha una consistenza più "solida" ma, a parte questo, non ho alcun appunto da fargli.
La coprenza è eccellente e rimane intatto tutto il giorno. L'ho utilizzato qualche volta anche sulle palpebre come base per ombretto e il mio trucco è rimasto perfetto fino a sera.
Anche in questo caso posso assicurarvi che lo comprerò, ma dubito che lo farò a breve poichè ci vorranno mesi e mesi prima che lo finisca.




Conclusioni
-Entrambi sono ottimi correttori. In generale preferisco un correttore quando è liquido come il cover-up ma mi rendo conto che quello "solido" e resistente all'acqua ( ho letto di gente che lo tiene anche in piscina) è più adatto ai periodi di caldo torrido estivo. Ritengo quindi che per me sia indispensabile averli entrambi.
- Il risultato finale di entrambi i correttori sul mio viso è lo stesso, ma trovo più facile e veloce la stesura di quello nel tubetto.
- Nonostante il prezzo di entrambi sia 18,50 euro, il cover up ha più prodotto dello studio sculpt. All'inizio l'ho trovato ingiusto, ma ho notato che mi serve meno correttore studio sculpt per avere la stessa coprenza del cover up; ho capito il motivo per cui costano lo stesso prezzo.
- Quando sono pigra e non ho voglia di mettere il fondotinta oppure ho schiacciato troppo il tubetto prendendo più prodotto del necessario, stendo il cover-up sul resto del viso con la spugnetta ed è come se avessi messo il fondotinta, forse è anche meglio. 

E voi, li avete provati entrambi? Quali preferite?

 Ricordo che potete ancora partecipare al mio GIVEAWAY OPEN TO EUROPE ONLY  :)

25.2.13

Ordine di tessuti Modes4u


Come sfondo per le foto di solito uso un vecchio scampolo di tessuto a pois rossi su sfondo bianco ma, avendo venduto un altro articolo su ebay, ho deciso di utilizzare il ricavato per farmi un piccolo regalino senza tanti sensi di colpa.
Così su modes4u ho comprato questi due tessuti di cotone (1 metro per 1 metro) a circa 6 euro l'uno per variare un pò gli sfondi delle mie foto qui sul blog.
Il mio preferito è quello con i cupcakes (la bellissima moda del momento), è davvero carino e ha l'anima un pò vintage, ma non ho potuto resistere anche a quello con il tè che è la mia vera e intramontabile passione da sempre.
La cosa che mi piace di questo sito, oltre alla serietà, è l'omaggio in base al tipo di ordine.
Se ordini sopratutto decorazioni ti arriva in omaggio uno scotch colorato, se ordini tessuti ti arriva uno scampolo di tessuto come in questo caso, ovvero uno scampolo di circa 25cm x 25cm con delle caramelle con delle scritte su sfondo nero.
Non credo che lo userò mai come sfondo perchè la fantasia è troppo "carica" e oscurerebbe il prodotto che vorrei fotografare, ma come sorta di centrino credo che vada benissimo!
Da notare anche la busta con i gatti in cui erano piegati i tessuti, l'ho recuperata! Potrebbe servirmi per impacchettare qualche regalo, perchè no? :)








Ricordo che potete ancora iscrivervi al GIVEAWAY !!! :)

23.2.13

Mineralize Skinfinish Natural by MAC

La cosa che ricerco più di ogni altra quando mi trucco è la pelle perfetta, liscia e senza discromie.
Potrei avere solo una matita nera e un mascara sugli occhi senza applicare alcun ombretto o altro, ma la pelle del viso deve essere sempre impeccabile.
Quindi, oltre ad avere una skin routine rigorosa ovvero detergente/tonico/crema viso tutte le sere prima di andare a letto, per avere una pelle che ha bisogno di meno correzioni possibili, cerco sempre dei prodotti che possano poi valorizzare ulteriormente il mio viso.
Se per i rossetti, gloss o matite varie non bado tanto alla qualità intesa come comprare marche costose, invece sui prodotti per il viso non bado a spese (sempre nei limiti si intende).
Oggi quindi vorrei parlare di un prodotto che comprai al MAC store di Via Torino a Milano circa un anno fa, ovvero la Mineralize Skinfinish Natural, la cipria cotta di MAC.
 Io ho un debole per tutto ciò che è cotto: dai fard agli ombretti, dalle ciprie agli illuminanti.
Come vedete è usata poco, un pò perchè avevo già ciprie da finire prima (vi ho già parlato del mio periodo shopping cosmetico, da bulimia proprio), un pò perchè la mettevo solo per le serate un pò più "fighe" e non tutti i giorni.
Si presenta con il solito packaging di tutti i prodotti MAC e appartiene alla collezione permanente quindi potete trovarla ovunque, sia negli store che sul sito di shopping online.
La mia tonalità è Light e la cosa che mi piace molto è che non ha molta coprenza ovvero non colora la pelle, ma si limita a fissare il fondotinta e ad opacizzare.
La texture è molto leggera e la sensazione al tatto è di una pelle liscia e setosa. Non si impasta con il sudore e la pelle rimane opacizzata tutto il giorno, perlomeno su di me che ho una pelle mista.
Io la metto con il kabuki e non ho trovato difficoltà nell'applicazione o disperdita del prodotto in giro o sui vestiti (cosa che odio).
Per carità, ottimo prodotto, ma nel mio cuore rimane ancora la Lumynis Cipria Cotta di Pupa di cui parlai QUI ormai 4 anni fa.
All'epoca quando l'avevo finita e volevo ricomprarla, la commessa mi disse che la Pupa l'aveva ritirata dal mercato con mio sommo dispiacere. Ora noto con piacere che è tornata con un packaging nuovo!
Insomma, questa cipria di MAC è ottima, non c'è alcun dubbio al riguardo, ma costa 29,50 euro, mentre quella di Pupa di cui parlo io, oltre ad avere un packaging più accattivante con lo specchietto e la spugnetta da poter portare in borsa per eventuali ritocchi, costa "solo" 23,50 euro e fa un lavoro altrettanto egregio.
Insomma, se non ci fosse stata di nuovo quella di Pupa in circolazione, avrei ricomprato questa di MAC una volta finita. Ed è una cosa davvero strana perchè a me di Pupa piace poco o niente (sopratutto le trousse) ma credo che quella cipria sia la cipria migliore che abbia mai avuto.
E la vostra cipria preferita qual è? Preferite quelle compatte o quelle cotte?






Ricordo ancora che potete partecipare entro il 10 marzo al mio GIVEAWAY open to Europe only !!! :)

21.2.13

Neve e giveaway update :)

Della mia città odio la gente, ma la città è veramente carina. C'è il lago e siamo circondati da monti, io abito proprio sotto a questo qui, non è qualcosa di stupefacente?
Si riescono persino a distinguere i singoli alberi innevati! Amo la neve!



In ogni caso, ringrazio davvero di cuore tutte le partecipanti del GIVEAWAY (ricordo che finisce il 10 marzo quindi potete ancora partecipare) !
E' una cosa davvero carina e mi piace l'idea di spedire un pacco regalo a casa della vincitrice con tante cosine che possa apprezzare visto che ha partecipato :D
Credo che ne farò un altro in primavera, magari con cose e colori più a tema!
Pensavo anche di fare un giveaway con più premi ( per esempio 3 vincitrici) per fare felice più gente!
Vabè poi ci penseremo quando sarà! ;)
Mi sto già scrivendo su un foglio i vostri nomi  per non dimenticare nessuno. Accanto ho messo i numeri di iscrizione per capire indicativamente quante sono le partecipanti (tranquille, non importa l'ordine in cui vi siete iscritte!) e dal quale ricaverò le striscioline per l'estrazione finale!
Per ora siete 26! :) Grazie :D



20.2.13

GIVEAWAY!!!! Open to Europe only (CHIUSO)

Uuuuhhh sono un pò emozionata per questa cavolata ma la voglio fare anche io ahah
E' un giveaway un pò modesto forse ma è il primo, sono sicura che nei prossimi migliorerò!
Ovviamente tutti gli articoli che vedete sono nuovi e sigillati, li possedevo già ma non li ho mai usati. Quindi state tranquille!
Ho fatto una selezione tra campioncini, cartoleria e prodotti make up/bellezza che in fondo è quello di cui parla questo modestissimo blog!

Modalità di partecipazione:
  • dovete necessariamente diventare lettori di questo blog ( unitevi ai lettori nella colonna a destra :D);
  • dovete loggarvi col vostro account e postare un commento con scritto che volete partecipare;
  • nel commento dovete scrivere l'indirizzo del vostro blog così che io possa dargli un'occhiata ( amo leggere nuovi blog!).
L'estrazione verrà fatta il 10 marzo alla vecchia maniera ovvero ciotolina con striscioline di carta con i nomi delle partecipanti!!
L'annuncio della vincitrice verrà fatto qui sul mio blog ma , in caso lei non dovesse leggere, mi prodigherò a comunicarglielo tramite un commento sul suo blog!
 
Dai dai partecipate in tante!!
Comunque ecco il premio:


- campioncino di shampoo de L'Erbolario
- veline anti-lucidità della Essence
- 2 pacchettini di post-it
-campioncino crema viso all'olio di Argan
- cipria high definition della Elf
-BB cream della Collistar (tonalità medio/chiara)
- crema Body Silk della Dove
-crema per la notte
- correttore verde per discromie della pelle Neve Make Up

Buona fortuna!!



Giveaway open to Europe Only

What you have to do:
- Follow my blog;
- Post a comment with your nickname and the link of your blog (if you win I'll post a comment on it!) and write "I want to participate!!" :D

End of the giveaway : 10th March


18.2.13

Cerottini per guarire l'herpes

Lo so, argomento disgustoso, ma a quante/i di noi capita!
A me in media una volta all'anno e sempre nel periodo invernale, boh?
In ogni caso, quando mi appare l'herpes sul labbro (sempre inferiore), oltre a farmi molto male, odio dover uscire di casa e parlare con la gente: è come se la gente mi fissasse proprio lì e non mi sento a posto!
Mi è sempre stato detto che l'herpes guarisce da sola e deve "sfogare", quindi vuol dire che per una settimana devi sopportare questa cosa schifosa sul labbro che mina la tua autostima (già bassa come la mia per altro..). E no, adesso basta!
Così qualche mese fa, sapendo che mi sarebbe ritornato prima o poi, ho deciso di informarmi sui vari rimedi per combatterlo o perlomeno arginare quella cosa disgustosa che si forma.
In farmacia mi han consigliato di mettere subito questi cerottini invisibili antisettici appena percepivo che mi sarebbe venuto l'herpes ovvero proprio prima che "sfogasse" con la ferita.
Ed, eccolo qua, l'altro ieri LUI è apparso e sento un rigonfiamento un pò doloroso sul labbro.
Non ci ho pensato due volte e ho tirato fuori i cerottini dal cassetto per salvarmi dal disastro imminente.
Sono molto facili da applicare e per ora sento il solito rigonfiamento  un pò doloroso ma non c'è il sangue/pus e la classica ferita.
La funzione di questi cerottini è proprio di assorbirlo e impedirgli di manifestarsi.
Per ora penso ci siano riusciti, di solito nel giro di un giorno ho già il labbro inguardabile mentre per ora, come potete vedere nelle foto, è ancora tutto abbastanza intatto!
Ed ecco i cerottini che ho usato io, dentro ce ne sono 10. Calcolando che ne uso 1 al giorno, suppongo che mi basteranno solo per un herpes alla volta o al massimo due.




Ed ecco, il singolo cerottino. E' quel cerchiettino ricoperto dalla pellicola blu attaccato ad una linguetta per facilitarne l'applicazione sul labbro. In questo modo non lo toccate direttamente con le dita mantenendolo così totalmente disinfettato.

 

Lo applicate sulla zona interessata e si attacca immediatamente al labbro. Poi tirate via la linguetta.

 
Ed ecco come appare alla vista (scusate il cambio di luce rispetto alla precedente foto).
E' un cerottino poco visibile (si vede tanto nella foto solo perchè ho puntato la luce e usato il flash) e davvero poco fastidioso tant'è che potete mangiare, bere, lavarvi i denti senza problemi. C'è scritto che potete pure mettere il rossetto sopra !

Insomma, io ho trovato la soluzione, voi ne avete delle altre? :D

Merenda con le sfinci siciliane

Avendo una mamma siciliana posso dire che nella mia vita ho mangiato bene in molte occasioni.
Melanzane alla parmigiana, pasta alla norma, arancini, cannoli...sa fare tutto!
Ieri pomeriggio però ha fatto un dolce che non aveva mai fatto prima. Strano perchè è semplicissimo a quanto pare!
Si chiamano "sfinci siciliane" e sanno un pò delle frittelle che fanno nelle bancarelle nei mercatini di Natale, sono buonissime ma andateci piano con la quantità! : D
Comunque ecco la ricetta in caso vogliate farle!

Ricetta per sfinci siciliane

Ingredienti:
500g di farina
1/2 l di acqua
1 cucchiaino di sale
4 cucchiaini di zucchero
1 cubetto di lievito di birra fresco

Per l’impanatura finale:
zucchero normale o semolato in base ai gusti e a ciò che avete in casa 

Preparazione:
In una ciotola/ bacinella mettete un po’ di acqua tiepida insieme al cubetto di lievito di birra fresco sbriciolato.
Aggiungete lo zucchero e mescolate.
Poi aggiungete un pò di  acqua e un pò di  farina, poco alla volta.
Farete una pastella densa e omogenea, aiutatevi con la frusta per non creare grumi.
Mettete poi a lievitare sotto un panno o una coperta l'impasto fatto per circa 3 ore.
Poi prendete una padella alta (meglio quella che usate per le patatine fritte ) piena di olio di arachidi e mettete a friggere le sfince siciliane creandole  facendo delle piccole palline con il cucchiaio e lasciatele cadere nell'olio. Quando le vedete belle dorate, tiratele fuori dalla padella e riponetele in un piatto con alla base carta da rotoli da cucina per asciugare l'olio in eccesso. Lasciate raffreddare.
Una volta tiepide, impanatele nello zucchero . Buon appetito!

 

17.2.13

Fondotinta liquido Colorstay della Revlon

Credo che su questo fondotinta ci siano state miliardi di recensioni molto più competenti di quella che sto per fare, ma vorrei anche io dare il mio contributo.
Non solo dico che un ottimo fondotinta, ma dico che è il miglior fondotinta che io abbia mai avuto!
Si può innanzitutto scegliere tra una notevole scelta di colori (sul sito ce ne sono tantissimi, anche per le persone di pelle scura), il mio è il 220 natural beige ed è perfettamente compatibile con il mio colore di pelle.
Inoltre, avendo la pelle mista ovvero in parte secca in certi punti e un pò più oleosa in altri, ho scelto la confezione per combination oily skin, visto che esiste anche quella per dry skin!
Pensateci, quante marche prevedono stessi fondotinta indicati per pelli diverse? Questo è già un punto a favore.
Inoltre, la densità del prodotto è l'ideale perchè, non essendo eccessivamente liquida, non si rischiano disastri e, non essendo troppo densa, è più facile stenderla sia con il pennello ( uso il 187 di MAC in genere) che con la spugnetta (quella a forma di uovo di Sephora).
Quando lo applicate, la prima cosa che notate è la coprenza. Il punto di forza di questo fondotinta è proprio questo.
Potete avere brufoletti, parti più arrossate o discromie varie, ma con un velo di prodotto si uniforma tutto in un unico bel colore sano :D.
Inoltre, dopo aver fissato tutto con la cipria ho notato che non tende a lucidarsi durante la giornata e sopratutto non rimangono tracce sui vestiti in caso si strofinasse qualcosa sul viso. Insomma è perfetto!
Gli unici appunti che potrei fare però sono :
  1.  la confezione, non c'è un dosatore accidenti!!! E' davvero scomodo senza di esso, perchè alla Revlon non ci hanno pensato? Possedendo il fondotinta fix fluid di Mac che ha più o meno lo stesso problema ma per fortuna, se vuoi, puoi comprargli il dosatore, ho provato a vedere se fosse compatibile anche con questo. Purtroppo i diametri non sono gli stessi e, in giro per il web, vedo che non ho riscontrato solo io questa scocciatura, peccato!
  2. il secondo appunto che vorrei fare non è un difetto, più un consiglio, diciamo. Ecco, secondo me, è un fondotinta da utilizzare solo nel periodo autunno-inverno perchè è davvero coprente tant'è che hai la sensazione che protegga il viso dal freddo. Insomma, in estate il trucco deve essere molto più leggero e questo non dà di certo quella sensazione!
In conclusione, ripeto, è il miglior fondotinta che posseggo, ma lo uso soltanto quando voglio che la mia pelle sia perfetta, tipo per una serata in cui immagino che ci saran da fare delle foto!
Direte, se è così perfetto, perchè non lo usi sempre? Bè, ho paura che finisca subito e che la Revlon magari nel frattempo lo abbia ritirato dal mercato e, inoltre, ho una ventina di altri fondotinta da finireeee doh (ve lo avevo detto che devo consumare un sacco di make up!).
Per quanto riguarda il prezzo, io lo comprai alla Coin a 21 euro appena uscì sul mercato. Suppongo e spero che il prezzo sia sceso!






16.2.13

Tea, partita e plaid

Bene, per me si prospetta "another weekend without make up" ovvero stasera non vado da nessuna parte. Non ho in programma niente e non me ne dispiaccio, sono una gran tifosa del Milan ma sopratutto un'appassionata di calcio.
Insomma, per me stare sul divano stasera con il plaid sulle gambe al calduccio e guardare Roma-Juventus non è un gran sacrificio, tutt'altro!
Sarò sfigata, sarò quello che volete ma solo a me non provoca grandissimo divertimento andare per locali a sentire musica che non mi piace ad alto volume o bere cocktail dolciastri e alcolici a ben 10 euro ?
Boh, io preferisco farne a meno. O meglio, mi piace uscire solo se ho qualcosa di preciso da fare come un concerto/cena/ partita allo stadio...se no, davvero, a casa tutta la vita!
Poi stasera gioca titolare Daniele De Rossi che è sempre un bel vedere...sì sì, adesso penserete "ahhhh in realtà le piacciono i calciatori, non il calcio!". No no, mi piace il calcio, guardo 4295365 partite all'anno ma che ci volete fare, sono pur sempre una donna e a me quell'uomo crea scompensi!
In ogni caso, oggi mia mamma è tornata a casa con tutta questa roba dolce. Magari vuole farci venire il diabete e liberarsi di noi, chissà.


Così ho deciso che, dopo una giornata di commissioni e pulizie, potevo coccolarmi con un bel bagno caldo ai sali di rosa, tè e ciambellone bicolore appena comprato!
Ma quanto sono belle le tazze del Mulino Bianco? Te ne davano una gratis  al Bennet ogni 3 prodotti che acquistavi della loro marca. Quanto mi piacciono queste iniziative.
Ah, il tè, rigorosamente Twinings!



Quaderno Alice in Wonderland

E' talmente bello che ho pensato che meritasse un post tutto per lui.
Ecco le foto di un bellissimo quaderno originale della Disney a tema "Alice nelle Paese delle Meraviglie" che ho comprato nel mio ultimo ordine su modes4u , è carinissimo vero?
Ammetto che da piccola non era una fan del cartone, mi faceva una gran paura.
Di recente l'ho rivisto e l'ho apprezzato in pieno, credo sia un cartone più per adulti che per bambini!
In ogni caso è un bel quaderno formato A5 quindi nè troppo grande nè troppo piccolo, ideale se lo si vuole tenere in borsa.
Contiene 66 pagine a righe di ottima qualità e in alto a destra di esse vi è anche stampato il formato data.
Ultimamente la mia politica è utilizzare tutto quello che ho e quindi ho trovato un utilizzo anche per questo. Perchè possedere cose carine ma non utilizzarle per paura di sgualcirle/romperle?
Ho deciso quindi di impiegalo per due compiti:
  • nella prima parte ho ricopiato tutti gli username/password e cose varie dei siti a cui mi sono iscritta. Anche voi avete il problema di esservi registrati a 5358 siti e quindi avere diecimila foglietti in giro con username/password? Sì, lo so che abbiamo quelle 3/4 password e email che facciamo ruotare, ma ogni volta si perde tempo a cercare quella giusta! Ora le ho ricopiate tutte qui così ho risolto l'inghippo.
  • a circa metà quaderno, ho inaugurato la sezione dedicata al mio blog! Come ho già detto, ho deciso di curarlo di più perchè lo trovo molto terapeutico e rilassante, cosa che non avevo mai notato quando scrivevo una volta ogni morte (o dimissione?) di papa. Per questo motivo voglio prenderlo seriamente, e sul quaderno scrivo gli argomenti per i nuovi post o qualche idea che mi viene in mente per migliorarlo! Poi, essendo il quaderno molto carino, ho la garanzia che non smetterò di scriverci, quindi questo blog non verrà mai abbandonato a meno della fine del quaderno ma ce ne vuoleee ahah

Inizialmente, avevo pensato di utilizzarlo per prendere appunti ai corsi ma avevo un pò di vergogna a farmi vedere con un quadernino così infantile dai miei colleghi! haha
Volevo anche mettervi il link se magari lo avreste voluto comprare anche voi, ma non risulta più in catalogo, in effetti, non avevo dubbi che andasse sold out! Quindi, non rimangono che le immagini, eccole qua!